First look New Girl - stagione 2

Jess ritorna più pazza e scatenata che mai! La seconda stagione di New Girl riporta in scena i protagonisti e introduce nuovi elementi

First look New Girl - stagione 2
Articolo a cura di

Può un serial che vede protagonista un uragano di simpatia e allegria come Zooey Deschanel (basti vedere i suoi profili Facebook /Twitter o alcuni dei suoi ruoli cinematografici per capire di chi stiamo parlando) rivelarsi in qualche modo deludente o, quantomeno, noioso e banale? Nessuno avrebbe mai scommesso il contrario, ed ecco che la statistica si dimostra felicemente veritiera: New Girl rappresenta una delle sorprese più piacevoli della scorsa stagione televisiva. Scanzonata, divertente e a tratti anche stranamente profonda, questa comedy fa della Deschanel la sua portabandiera, di un cast ben assortito le sue fondamenta e di situazioni sempre divertenti ed esilaranti i suoi punti di forza. Con alti (molti) e bassi (relativamente pochi), Jess Day e i suoi stravaganti coinquilini Winston, Nick e Schmidt hanno saputo intrattenere e far ridere di gusto gli spettatori, offrendo a volte anche qualche spunto di riflessione unito a momenti di pura euforia (come il divertente finale di stagione), e guadagnandosi quindi il tanto agognato rinnovo per una seconda stagione.
Ed è così che ci apprestiamo a scoprire le nuove avventure sentimentali (e non) dei nostri, con i due episodi iniziali della premiere appena trasmessa negli USA.

Who’s that girl? It’s Zo.. ehm It’s Jess!

La premiere si dimostra piacevole e divertente, portando avanti le vicende di ogni singolo personaggio da dove le avevamo lasciate ed offrendo momenti di pura ilarità ed allegria. Jess si ritroverà ben presto ad affrontare una situazione per lei difficile, che porterà dei cambiamenti nella sua vita (un po’ come accadeva all’inizio della prima stagione) e che le farà, malauguratamente, compiere alcuni errori.
Ancora una volta Jess è costretta ad essere in qualche modo una “new girl”, e a lasciarsi alle spalle una parte della sua vita, tentando di rinnovarsi e fare nuove esperienze. Parallele alle vicende di quest'ultima avremo quelle di Nick, che di volta in volta si dimostra l’unico davvero capace di comprendere e di mettersi in completa sintonia con la protagonista. I due sembrano sempre più legati in un rapporto che, probabilmente, prima o poi sfocerà ben oltre l’amicizia. Schmidt si contende il podio con Jess per le innumerevoli stramberie e il suo assurdo modus operandi, mentre Winston, come sempre, risulta essere tra tutti quello “meno singolare”.
Ovviamente, il meglio lo si ha nelle scene di gruppo, che come per la scorsa stagione rappresentano il fiore all’occhiello anche nella nuova. Quei momenti cruciali che vedono confrontarsi personalità sensibilmente differenti che convivono sotto un unico tetto. Interpretazioni che vanno dal buono all’ottimo, con una Zooey più scatenata che mai pronta a strappare un sorriso anche nei momenti meno felici.
Non ci sentiamo di smuovere nessun tipo di critica, vista anche la bontà della premiere che renderà felici i numerosi fan e che riuscirà sicuramente ad appassionare nuove leve pronte a gettarsi tra le grinfie di questa divertente comedy. Il futuro si prospetta roseo e, nonostante il rischio di offrire situazione a volte un po’ banali e fin troppo forzate sia sempre dietro l’angolo, siamo certi che i nostri riusciranno a farci divertire anche questa volta.

New Girl - Stagione 2 New Girl apre con una nuova stagione composta da piccoli cambiamenti e da eventi sempre nuovi e divertenti: ritroviamo infatti gli elementi che ci hanno fatto amare questo telefilm, accuratamente diluiti nel corso di queste 2 puntate, insieme ad alcune novità. Speriamo in una continua evoluzione dei personaggi e in situazioni sempre nuove ed esilaranti, cosa in parte già intravista. Jess e i suoi amici sono tornati, pronti a tenerci compagnia e a farci divertire ancora una volta.