First look The Bridge - Stagione 2

Un nuovo caso per Sonya Cross e Marco Ruiz al confine tra Stati Uniti e Messico

First look The Bridge - Stagione 2
Articolo a cura di

È da poco iniziata l’estate e con essa la seconda stagione di The Bridge, il serial americano distribuito dalla Fx dal titolo subito esplicativo. Sì perché the bridge, è il Ponte delle Americhe, ovvero il collegamento più importante tra gli Stati Uniti ed il Messico, dove le due polizie, quella di El Paso e quella di Juárez sono state coinvolte in un caso raccapricciante, che è più complicato di quello che sembra. Questa seconda stagione, partita lo scorso 9 luglio in differita con l’Italia di un solo giorno, riparte esattamente da dove avevamo lasciato, e a sole due puntate di broadcast lascia aperti molti quesiti e ne solleva un’altra valanga. Chi è la signora della Money House? Come si collega al Ponte? Alla fine della scorsa stagione, avevamo lasciato la sorella di Adriana Perez (Emily Rios), la collega e amica lesbica di Daniel Frye (Matthew Lillard), il giornalista ubriaco di El Paso Times, tra le desaparecidas di Juárez; la ragazza venne rapita alla stazione degli autobus mentre andava al lavoro; saranno le stesse persone che hanno rapito Eva Guerra?

Dove eravamo rimasti

Questa volta c’è veramente poco da dire, perché la situazione è talmente ingarbugliata e oscura che c’è da stropicciarsi gli occhi più volte e comunque la luce non si vede neanche in nessun caso. Ed è un bene per chi ancora non si è messo in pari, tanto gli episodi sono 13, anche questa volta come nella scorsa stagione, e noi vogliamo sapere che The Bridge non ci deluderà svelandoci tutto subito.

Sonya sembra essersi ammorbidita un po’ (Diane Kruger): il suo ruolo di ingegnera dalle mille difficoltà interpersonali sembra si stia lentamente trasformando in quello di una donna adulta, che, forse, si sta innamorando e che sembra si stia fidando anche del suo partner, Marco Ruiz (Demián Bichir). Ma sarà la volta giusta? Specialmente ripensando a quell’accordo sporco stretto da Marco alla fine della prima stagione con il narcotrafficante Fausto Galvan (Ramón Franco), di cui prima o poi vedremo la via della ricompensa. A proposito di Fausto, rivedremo Charlotte e il suo tunnel? Fortunatamente almeno, ritroviamo tutte le vecchie facce, compreso il giornalista un po’ meno ubriaco e fannullone, Daniel e la sua fida assistente con la testa sulle spalle, Adriana.

Le novità di questa stagione

Quali sono dunque le novità? Un nuovo poliziotto in città, una nuova Sonya, un nuovo caso forse due forse tre o di più, e probabilmente anche un nuovo Marco Ruiz. E chi è la coppia misteriosa che ha attraversato il confine nella prima puntata? La nuova special guest star (Franka Potente) arriva direttamente da The Bourne Identity e The Bourne Supremacy, (tanto per citarne un paio), si è appena unita al drappello di attori del cast, e il suo personaggio si preannuncia già scintillante come una lama affilatissima, e catalizzante come una calamita e come lo sguardo stesso e la voce della sua interprete.

The Bridge - Stagione 2 Noi che siamo ottimisti, pensiamo che questa stagione non ci deluderà. Al cast si è aggiunta un’altra tedesca; che forse la produzione volesse aggiungere del sangue nordico per rendere The Bridge più verosimile al suo precursore scandinavo? Non resta che aspettare e attendere i futuri sviluppi della trama.