Intervista Soy Luna - Malena Ratner

Il 9 maggio debutterà su Disney Channel la nuova serie con protagonisti Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli, un progetto che unirà i mondi della musica e del pattinaggio; scopriamo qualche dettaglio sul personaggio di Delfina

intervista Soy Luna - Malena Ratner
Articolo a cura di

Prenderà il via il 9 maggio su Disney Channel (in onda su Sky e Mediaset Premium) la nuova serie Soy Luna con protagonisti l'attrice messicana Karol Sevilla e l'italiano Ruggero Pasquarelli. Accanto a loro un cast internazionale che darà vita a una storia all'insegna di musica, storie avvincenti e la passione per il pattinaggio a rotelle. Tra gli interpreti ci sono infatti: l'attore messicano Michael Ronda, gli argentini Valentina Zenere, Agustín Bernasconi, Lionel Ferro, Carolina Kopelioff, Katja Martínez, Chiara Parravicini, Malena Ratner nonché l'attrice spagnola Ana Jara e il cileno Jorge Lòpez.
Gli episodi racconteranno la storia di Luna: una ragazzina di 16 anni, vivace, libera e coraggiosa che insegue il suo sogno: il pattinaggio.
Luna vive allegramente la sua vita sui pattini. Come ogni altra ragazza della sua età, abita con la sua famiglia, va a scuola e ha un gruppo di amici. Per guadagnare qualcosa lavora in un fast-food, dove si occupa delle consegne a domicilio. Luna adora pattinare sul lungomare della sua città, ascoltando le canzoni che il suo migliore amico, Simon, scrive per lei. Ma quando i suoi genitori ricevono un'offerta che non possono rifiutare, la sua vita cambierà inaspettatamente. Da un giorno all'altro la famiglia Valente lascia la propria casa e la città dove vive, per trasferirsi all'estero!
In occasione dell'arrivo sugli schermi italiani di Soy Luna la Disney ha installato a Milano e Roma una pista di pattinaggio dove i ragazzi, dai 6 anni in su, potranno divertirsi indossando i pattini ufficiali della serie in un'atmosfera all'insegna delle musiche create per le puntate (L'evento partirà da Roma il 14 e 15 maggio al'interno della galleria commerciale La Porta di Roma e seguirà a Milano nelle giornate del 21-22 maggio in Piazza Pagano. La pista sarà aperta dalla 11.00 alle 20.00).

Scopriamo qualche dettaglio in più su Delfina, il personaggio interpretato dall'attrice Malena Ratner

Puoi raccontarci qualcosa su di te?
Mi chiamo Malena e ho venti anni. Sono una ragazza legata alla sua famiglia e un'ottima amica. Sono una persona veramente attiva. Non mi piace stare seduta senza fare niente. Amo gli animali e mi piace viaggiare.

Come descriveresti il tuo personaggio, Delfina?
Delfina fa parte di un gruppo di cattive ragazze e le sue migliori amiche sono Ambar e Jazmin. Deve sempre attenersi agli ordini di Ambar e allo stesso tempo assicurarsi che Jazmin segua le direttive che le vengono date, perché Jazmin non riesce a mantenere un segreto! Delfina è molto lunatica ma è intelligente e sa come ideare dei piani malvagi con Ambar. La ragazza è inoltre davvero romantica.

Perché Delfina è così legata ad Ambar? Come sono diventate amiche?

Lo sono diventate perché entrambe condividono la passione per il pattinaggio a rotelle e frequentano la stessa scuola, oltre a essere tutte e due un po' civettuole. Le ragazze hanno inoltre trovato un obiettivo comune. E hanno formato un gruppo di amiche perché Ambar ha bisogno di persone che la trattino come un idolo e a Delfina piace avere qualcuno da seguire.

Cosa possiamo aspettarci da Soy Luna?
E' una storia veramente meravigliosa e ci saranno molte canzoni e pattinaggio. E' originale. Ci saranno anche molte scene di ballo. Sarà un grande divertimento!