Le serie tv del mese Settembre 2015

Nel mese di settembre arriveranno sugli schermi televisivi moltissimi serial al loro debutto e anche illustri ritorni.

Le serie tv del mese Settembre 2015
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Il mese di settembre è da sempre ricchissimo di debutti e ritorni nel mondo dei serial, rendendo quasi difficile agli spettatori scegliere tra i tanti titoli in arrivo nella programmazione statunitense e britannica, senza dimenticare le proposte delle piattaforme di streaming online come Netflix, che debutterà anche in Italia a ottobre.
Andiamo alla scoperta delle date delle première e dei titoli da non perdere.

La prima metà del mese

Il 4 settembre debutterà su Amazon Hand of God, con protagonista Ron Perlman nel ruolo di un avvocato in crisi convinto che Dio gli parli e la sua missione sia andare in cerca del violentatore che ha mandato in pezzi la sua famiglia. Il serial segna il debutto nel mondo televisivo del regista Marc Forster.
Giovedì 10 settembre Netflix proporrà invece la quarta stagione di Longmire, composta da dieci episodi, lo show cancellato da A&E ma salvato dal servizio di streaming online.
Il giorno successivo sarà il turno dell'inizio dell'ultima stagione di Continuum e del ritorno di Z Nation, entrambi su Syfy.
La HBO propone il 13 settembre il primo episodio della seconda stagione di Doll & Em, la comedy con protagoniste Emily Mortimer e Dolly Wells che potrà contare sulla presenza di numerose guest star prestigiose.
Sta crescendo molto l'attesa per The Bastard Executioner, il nuovo progetto televisivo firmato da Kurt Sutter la cui première è programmata per il 15 settembre su FX.

Dal 19 al 30 settembre

Due delle serie britanniche più amate debutteranno a distanza di 24 ore una dall'altra: il 19 sarà infatti il turno di Doctor Who, mentre il 20 ITV proporrà Downton Abbey, arrivata alla sua sesta e ultima stagione.

La serata del 21 sarà ricchissima: oltre ai ritorni di The Big Bang Theory, Castle, Scorpion, e Gotham, sugli schermi americani ci sarà anche il debutto di Blindspot con protagonista Jaimie Alexander nel ruolo di una misteriosa donna priva di memoria, la comedy Life in Pieces e Minority Report, sequel per il piccolo schermo dell'omonimo film diretto da Steven Spielberg.
Martedì 22 altra giornata all'insegna dei debutti: Limitless, l'atteso The Muppets e Scream Queens.
Mercoledì 23 tanti ritorni, tra cui black-ish, Empire, The Goldbergs, Modern Family, The Mysteries of Laura, e Nashville; debutta invece il procedural Rosewood, creato da Todd Harthan, già autore di Psych e Crash.

La settimana prosegue poi il 24 con l'arrivo nei palinsesti di Heroes Reborn, revival del serial creato da Tim Kring, e di The Player con protagonista l'attore Wesley Snipes. Ritornano invece The Blacklist, Grey's Anatomy con la prima stagione senza il Dottor Stranamore (Patrick Dempsey), How to Get Away With Murder e Scandal.

Settembre si avvierà alla conclusione con il ritorno di Blue Bloods e Hawaii Five-O (entrambe venerdì 25 settembre), Brooklyn Nine-Nine, I Griffin, The Last Man on Earth, Once Upon a Time e I Simpson, e i debutti di Blood & Oil definito un Dallas moderno e Quantico (tutte domenica 27 settembre). Il 29 e il 30 proporranno infine le première di Grandfathered (la comedy con protagonista John Stamos), The Grinder che segna il ritorno in tv di Rob Lowe, le avventure della nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e i casi polizieschi di Chicago P.D., Code Black e Criminal Minds.