Speciale Gli "Incorreggibili" Natalie Perez e Andrés Gil al Telefilm Festival 2011

I due protagonisti della telenovela argentina "Incorreggibili" ospiti al Telefilm Festival

Speciale Gli 'Incorreggibili' Natalie Perez e Andrés Gil al Telefilm Festival 2011
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Direttamente dalla Terra del Fuoco, Natalie Perez ed Andrés Gil, protagonisti della telenovela argentina Incorreggibili (Consentidos, in originale), sbarcano al Telefilm Festival per incontrare pubblico e addetti ai lavori, raccontandoci ciò che più amano del nostro Bel Paese e come vivono e assimilano il loro momentaneo successo.
I due giovani attori hanno piacevolmente animato la penultima giornata dell’evento telefilmico milanese, partecipando ad una vivace e frizzante conferenza stampa tenutasi durante la mattinata - alla quale abbiamo presenziato anche noi di Serialeye - e ad un incontro pomeridiano aperto al pubblico, ricompensato dopo le ore di attesa passate dietro le transenne del cinema Apollo aspettando di conoscere dal vivo i propri beniamini.

Successo preadolescenziale

Secondo quanto dichiarato dal direttore di Boing Tv Silvio Carini nell’ambito della conferenza stampa, “Incorreggibili” è risultato essere il prodotto con il maggior seguito di pubblico dell'intero palinsesto della rete nell’arco dell’ultimo anno, superando addirittura i 500.000 spettatori. Non è un caso, infatti, che, tra le molte altre cose, i due protagonisti abbiano voluto rendere i giusti omaggi ai propri fan, senza i quali non avrebbero chiaramente potuto ottenere una simile reputazione a livello internazionale.
Un risultato, quello ottenuto da “Incorreggibili”, che potrebbe addirittura incalzare e fare concorrenza a un fenomeno ormai epocale come Il mondo di Patty, la serie probabilmente più rappresentativa per il pubblico preadolescenziale del secolo corrente e alla quale ha partecipato anche il buon Andrés Gil, lanciandosi come nuovo idolo delle teen-ager. “Incorreggibili” rappresenta quindi per Gil una vera e propria consacrazione e non un semplice punto di partenza, come si potrebbe pensare. Discorso analogo anche per Natalie Perez, la quale ha già preso parte, in passato, a diversi prodotti per il piccolo schermo come Chiquititas, Rebelde Way e Frequencia 04, destreggiandosi egregiamente anche come cantante.

Uno stivale tanto amato

Tra i vari argomenti toccati durante l’incontro con i giornalisti, sia Gil che la Perez - presentatasi con un abito estremamente succinto e che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione - hanno sottolineato il grande calore con cui sono stati accolti qui in Italia, un paese che non amano soltanto per le ovvie questioni legate ai fan, ma anche per molti altri aspetti come la cultura, il cibo e lo shopping. Appena arrivata a Milano, Natalie si è subito concessa un giro panoramico lungo Via Montenapoleone, ammaliata da ciò che questa città è in grado di offrire in fatto di moda. <<Peccato che i prezzi siano così alti...>>, dichiara l’attrice.
Ben più profonde sono però le parole di Andrés riguardo lo stivale tricolore, con il quale ha un vero e proprio legame di sangue, essendo i suoi parenti originari della Sicilia, più precisamente di Castellammare del Golfo, comune in provincia di Trapani. <<Possiedo la cittadinanza italiana e vado molto fiero delle mie origini>>.

I serial più amati

Riguardo ai gusti telefilmici dei due giovani, Andrés si dichiara un amante delle sit-com, in particolare di Big Bang Theory e The Office, ma non disprezza neppure il genere thriller, inserendo Dexter tra le sue serie preferite.
Non molto diverse sono le affermazioni di Natalie, la quale ha espresso una smodata passione per i cult Friends e Sex and the City, che utilizza anche come principali punti di riferimento per la recitazione.
In mezzo al fiume di complimenti nel quale i due si sono trovati catapultati, la dolce Natalie - vuoi per l’emozione, vuoi per il caldo, vuoi perché alla fine i giornalisti devono sempre avere qualcosa sui cui (s)parlare - si abbandona ad un lieve accenno di commozione, ma viene subito rincuorata e confortata da un forte applauso e dal sostegno di Andrés.
Qualcuno accenna alla loro presunta relazione sentimentale, ma nessuno dei due conferma quelle che, purtroppo per i fan, sembrano solo voci di corridoio. Sia Natalie che Andrés si dichiarano infatti single...
Ma questi sono affari loro e a noi resta comunque il piacere di aver visto ed ascoltato due giovani interpreti così affiatati il cui futuro professionale si prospetta più che radioso.