SDCC12

Speciale Il panel di The Walking Dead 3

Il resoconto del panel della terza stagione di The Walking Dead!

speciale Il panel di The Walking Dead 3
Articolo a cura di
Fabio Mucci Fabio Mucci è un superappassionato di fumetti (di ogni tipo, ma prevalentemente Marvel) e, di conseguenza, di cinefumetti. Ciò nonostante non disdegna il cinema d'autore. È un patito di GTA e sebbene non sia interessato al calcio, passa le ore a giocare a Fifa. Gestisce una pagina sui cinefumetti su Facebook: visitatela!

Uno dei panel più attesi del San Diego Comic-Con 2012 era quello sulla terza stagione di The Walking Dead. Ormai serie di culto, basata sui fumetti di Robert Kirkman, tornerà sugli schermi televisivi a fine 2012; l'attesa spasmodica è stata, in parte, placata da questo fenomenale panel dove il cast ha potuto parlare delle novità di questa nuova stagione e dei nuovi attesi personaggi quanto dei graditi ritorni.

Il cast svela i dettagli

Presenti al panel non solo Robert Kirkman in persona ma anche Glen Mazzara, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Norman Reedus, Laurie Holden, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira e David Morrissey. Kirkman ha subito svelato: "apriamo la stagione con una scena che non posso svelarvi, e ben presto fa una transizione verso una sequenza che dovete aspettare e vedere. Abbiamo una prigione, l'abbiamo costruita. E' straordinaria". La nuova stagione, a detta del cast e della crew, avrà un ritmo molto più veloce rispetto a quello della seconda stagione, con molta più azione ma rimanendo, comunque, consistente nei contenuti. Quello che più i fans si aspettano è vedere il nuovo Rick, cambiato nel corso degli ultimi episodi della seconda stagione, e che Lincoln descrive come un uomo "auto-isolatosi dal resto del gruppo e dal suo matrimonio". Lincoln continua: "questo è il modo in cui sta proteggendo tutti. Ma li sta comunque allontanando da sé per proteggere suo figlio, e cosi facendo sta perdendo la sua umanità". Uno dei più graditi ritorni della nuova stagione sarà quello di Merle, fratello di Daryl, che Norman Reedus descrive come "un ragazzo succube del fratello Merle". Reedus spiega: "stando lontano da suo fratello, Daryl ha trovato sé stesso necessario e apprezzato dal gruppo, ha legato con loro. Combatterebbe fino alla morte per questa gente. Sta crescendo in un certo senso". Grande attesa anche per il cambiamento che subirà Andrea. Il personaggio diventerà ancor più forte dopo aver incontrato Michonne, svela la Holden: "è una stagione differente per lei. Ha incrociato questa donna forte, diventano grandi amiche e si guardano le spalle a vicenda". Nicotero, invece, ha svelato che gli zombie cambieranno ancora quest'anno, diventando ancor più "decomposti e affamati"; inoltre è stato svelato che l'episodio sei, diretto da Nicotero al suo debutto da regista, conterrà ben tre momenti iconici dal fumetto originale.