Speciale Infinity presenta la nuova sezione Bambini

Infinity tv lancia una nuova sezione all'interno della propria offerta: un nuovo palinsesto pensato per i bambini e realizzato per poter essere utilizzato direttamente dai più piccoli, in totale sicurezza

speciale Infinity presenta la nuova sezione Bambini
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

È il periodo in cui i servizi di video on demand iniziano a tirare fuori le unghie. Dopo il nuovo palinsesto presentato da Tim Vision, che ha dato il via alla sfida sul territorio italiano, tocca a Infinity Tv dire la sua. Il servizio di video streaming on demand, nei giorni scorsi, ha presentato la nuova sezione interamente dedicata ai bambini, completamente rinnovata e soprattutto pensata in modo tale che possa essere utilizzata direttamente dai più piccoli senza necessariamente l'intervento degli adulti

SICURA, INTUITIVA E SENZA VINCOLI

La nuova sezione Bambini si presenta in maniera molto semplice, minimalista, adatta a chi, non ancora avanti con gli anni, ha bisogno di immediatezza e, magari, non ha ancora imparato a leggere. L'interfaccia che si presenta ai nostri occhi è sicuramente più intuitiva e permette ai piccoli fruitori di avere un'esperienza divertente e di qualità, che mostra tutti i contenuti anche tramite solo immagini, escludendo il testo: così facendo tutti i contenuti diventano adatti e fruibili in qualsiasi momento. La visione, quindi, diventa sicura grazie alla creazione di profili ad hoc che danno accesso soltanto ai titoli più adatti ai più piccoli e a una navigazione a misura di bambino. Sulla stessa piattaforma, pertanto, una volta creato il vostro profilo, tramite il quale potrete accedere a qualsiasi funzione, potrete dar vita anche a un profilo per bambini, così come avviene già su Netflix, che ospita il palinsesto Kids: tutti i contenuti sono anche scaricabili sui dispositivi mobili abilitati, che si tratti di PC o di smartphone e tablet, così da permettere agli spettatori più giovani di continuare ad avere i propri cartoni animati anche fuori da casa propria, anche in mobilità. Chiaramente il download in mobilità è collegato al piano tariffario del vostro operatore, diversamente da quanto accade con Tim Vision, che appoggiandosi a una rete proprietaria permette lo streaming gratuito in mobilità. Grazie, poi, alle playlist automatiche sarà possibile scegliere anche di vedere cartoni animati che hanno gli stessi personaggi, il bambino pertanto potrà, una volta scelto chi è il suo beniamino del cuore, godersi una visione completa di tutti i prodotti disponibili sulla piattaforma senza interruzione e senza pause pubblicitarie. Una riproduzione istantanea basata sull'autoplay al termine di un episodio e che porta subito all'episodio successivo, proprio come accade con le serie distribuite da Netflix, che concede soltanto dieci secondi di pausa tra un episodio e l'altro. Masha & Orso, Kikoriki, Papawa, Samson e Neon, Pat & Stan, Franklin and Friends, Canimals, Zig & Sharko, le fiabe di Sim Sala Grimm sono i primi contenuti disponibili su Infinity, che promette di arricchire sempre di più il proprio parco d'offerta. Inoltre, al di là dei contenuti fruibili dai bambini, ci saranno anche dei film d'animazione pensati per tutta la famiglia, senza vincoli di orario o di palinsesti, come nella natura stessa dei servizi on demand.

La sezione Bambini, c'è da sottolineare, non comporta alcun tipo di costo aggiuntivo, perché rientra già di per sé nell'offerta mensile di Infinity Tv, come accade anche per la Kids di Netflix. Un'operazione che quindi annulla una lacuna esistente tra la piattaforma italiana e quella americana e che permette ai giovanissimi italiani di godere di un palinsesto che li porta diritti nelle braccia confortevoli dei più famosi e ricercati personaggi del loro mondo infantile. «Il restyling della sezione bambini consolida ancora di più il posizionamento di Infinity come servizio rivolto a tutta la famiglia e conferma l'impegno di Infinity a offrire ai genitori un'esperienza sicura e davvero a misura dei propri bambini» è stato il commento di Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity, intervenuto all'evento di presentazione allo Spazio Techa di Milano.