Le Serie Tv del mese - Febbraio 2016

Il mese di febbraio proporrà il debutto di attesi progetti, come American Crime: The People v. O.J. Simpson e 11/22/63, e il ritorno di serial molto amati, tra cui The Walking Dead e Gotham

Le Serie Tv del mese - Febbraio 2016
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Il mese di febbraio regalerà agli appassionati di serie tv molti ritorni e alcuni debutti importanti sugli schermi americani e internazionali, grazie all'arrivo anche in Italia di Netflix e alla scelta di alcune emittenti di trasmettere in contemporanea, o quasi, i titoli più attesi.
L'offerta seriale diventa sempre più ricca e variegata, mese dopo mese, e anche nei periodi in cui in passato venivano spesso proposte repliche o lasciato lo spazio per altri tipi di show, ora si può assistere a nuovi drama o comedy, miniserie o serie limitate il cui numero di episodi previsto è molto limitato.
Andiamo quindi alla scoperta delle date da segnare in agenda.

Un inizio mese tra processi e animali molto umani

Dopo il ritorno di Lost Girl, avvenuto ieri su Syfy, con la seconda metà degli episodi della sua ultima stagione con cui si concluderà la storia di Bo, stasera la tv via cavo FX farà debuttare American Crime Story: The People v. O.J. Simpson. La nuova creazione di Ryan Murphy porterà gli spettatori alla scoperta dei retroscena del processo all'atleta O.J. Simpson, accusato dell'omicidio della moglie. Il cast stellare comprende Cuba Gooding Jr., John Travolta, Courtney B. Vance, Sarah Paulson, Malcolm-Jamal Warner e David Schwimmer.
Mercoledì 3 ritorneranno su Freeform (nuovo nome di ABC Family), le comedy Babby Daddy e Young & Henry. Il network ABC metterà poi in onda il primo episodio della miniserie Madoff: l'attore Richard Dreyfuss avrà il ruolo di Bernie Madoff, di cui si racconterà la fortuna, le truffe, e la rapida rovina.
Venerdì 5 la tv via cavo HBO farà debuttare la serie animata Animals: prodotta dai fratelli Duplass, racconterà la storia di animali con problemi molto umani. Fox, invece, farà ritornare nella propria programmazione Sleepy Hollow.
Nella serata di lunedì 8, poi, la ABC proporrà le puntate inedite di Castle.

Il ritorno degli zombie e nuove première

Domenica 14 febbraio sarà il turno del grande ritorno della sesta stagione di The Walking Dead sulla AMC, mentre la HBO proporrà l'interessante Vinyl, tra i cui produttori ci sono anche Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter. La serie è ambientata nel mondo del rock anni '70 e racconterà i tentativi di salvare un'etichetta discografica.
11/22/63, lunedì 15 febbraio, arriverà su Hulu con i suoi nove episodi prodotti da J.J. Abrams tratti dall'omonimo romanzo scritto da Stephen King. AMC, e Netflix in Italia, trasmetteranno invece gli episodi della seconda stagione di Better Call Saul, lo spinoff di Breaking Bad. Nella stessa serata, su Syfy tornerà Bitten e su TNT la serie Major Crimes.
Martedì 16 i fan di Rizzoli & Isles potranno ritrovare le loro beniamine.
Le avventure di Vikings, giunte alla quarta stagione, riprenderanno quindi il 18 febbraio con la messa in onda delle prime 10 delle 20 puntate previste.
Netflix pubblicherà online il 19 febbraio gli episodi della nuova comedy Love, ideata da Judd Apatow con protagonisti Paul Rust e Gillian Jacobs.
Girls ritornerà sulla HBO dal 21 febbraio, seguita nella stessa serata da Togetherness.
Giovedì 25 febbraio, su BBC America prenderà il via la messa in onda di Prey: un thriller diviso in sei parti che racconteranno due diversi indagini.
Gli ultimi giorni del mese regalano ancora due serial da non perdere: il 26 arriverà su Netflix Le amiche di mamma, revival di Gli amici di papà, mentre il 29 finirà la pausa di due mesi che ha tenuto distante dagli schermi Gotham.