Le Serie TV americane più attese del 2016

Andiamo alla scoperta delle serie più interessanti che debutteranno prossimamente sui network americani ABC, CBS, FOX e NBC.

Le Serie TV americane più attese del 2016
Articolo a cura di

Gli upfront si sono conclusi da qualche giorno ed è quindi giunto il momento di fare un bilancio degli annunci delle varie emittenti statunitensi, in particolare per quanto riguarda i progetti che hanno ottenuto il via libera alla produzione della prima stagione.
Nella lista dei nuovi arrivi nei palinsesti non mancano inoltre reboot, remake e persino serie evento.
Ecco quali sono i titoli più interessanti e da tenere d'occhio, in vista di assistere alle première.

24: Legacy

Il mondo di 24 ritorna sul piccolo schermo con un cast completamente nuovo, guidato da Corey Hawkins nel ruolo di un militare eroe che ritorna negli Stati Uniti e si ritrova in una situazione complicata che lo obbliga a chiedere al CTU un aiuto per salvare se stesso e fermare un terribile attacco terroristico che potrebbe mettere in ginocchio l'intera nazione.
Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Jimmy Smits, Teddy Sears e Dan Bucatinsky.
Fox trasmetterà gli episodi a metà stagione, nella serata di lunedì.


The Blacklist: Redemption

La NBC ha ordinato la produzione dello spinoff di una delle sue serie di maggior successo degli ultimi anni. I protagonisti saranno Famke Janssen, Ryan Eggold, Edi Gathegi e Tawny Cypress. Gli episodi avranno come protagonisti Tom Keen e sua madre Susan "Scottie" Hargrave. La donna è a capo della Grey Matters: un'organizzazione mercenaria che risolve i problemi non affrontabili dal governo. Tom, inoltre, cercherà di scoprire qualche dettaglio in più sul suo passato.
La première avverrà negli Stati Uniti a metà stagione.

Convinction

La ABC, dopo aver cancellato Agents of S.H.I.E.L.D., ha ordinato la produzione della nuova serie con protagonista Hayley Atwell nel ruolo di Carter Morrison: la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti che viene costretta a diventare il capo della Convinction Integrity Unity di Los Angeles che si occupa di indagare sui casi in cui esiste il sospetto che la persona sbagliata sia stata condannata per un crimine.
Il cast è ricco di volti noti del piccolo schermo e comprende Eddie Cahill, Shawn Ashmore, Emily Kinney e Merrin Dungey.
La data della première non è stata ancora annunciata e la serie verrà trasmessa il lunedì sera.


Designated Survivor

Kiefer Sutherland non ritornerà nel mondo di 24 ma sarà protagonista del nuovo progetto della ABC che andrà in onda il mercoledì sera negli Stati Uniti. Il ruolo affidatogli è quello di un membro di basso livello del Gabinetto degli Stati Uniti che viene improvvisamente dichiarato Presidente a causa di un attacco catastrofico in cui muoiono tutte le persone che lo precedono nella linea di successione presidenziale.
Tra gli interpreti anche Maggie Q, Italia Ricci, Kal Penn e Natasha McElhone.


Doubt

La CBS ha effettuato degli importanti cambiamenti nel cast prima di approvare la produzione della serie con protagonista un avvocato che si innamora di un cliente forse colpevole di un crimine brutale. Ora la star della serie sarà Katherine Heigl che reciterà accanto a Steven Pasquale e Laverne Cox.
Per ora non è stato annunciato il giorno in cui verrà messo in onda lo show, inserito nel palinsesto di midseason.

Downward Dog

Uno dei progetti sicuramente più originali è la serie con protagonista Allison Tolman, recentemente apparsa in Fargo, nel ruolo di una donna sfortunata la cui vita viene raccontata dal suo amato cane. ABC farà debuttare lo show a metà stagione.


Emerald City

La serie evento della NBC verrà trasmessa a metà stagione e proporrà un approccio moderno e dark alla storia di Dorothy alle prese con un regno di Oz abitato da guerrieri letali e regni in lotta. Tra i protagonisti Vincent D'Onofrio, Joely Richardson e Adria Arjona.

The Exorcist

Il network Fox farà debuttare la versione moderna della storia horror in autunno, il venerdì. La serie seguirà due uomini che affrontano un caso di possessione demoniaca e si confrontano con il male.
Tra i protagonisti ci sono Geena Davis, Alfonso Herrera e Ben Daniels.


Frequency

The CW trasmetterà l'adattamento per il piccolo schermo dell'omonimo film il mercoledì sera. La protagonista sarà una detective che scopre di poter parlare con suo padre, morto nel 1996, via radio. I due stabiliranno un nuovo rapporto a distanza mentre sono impegnati a risolvere un caso di omicidio. Le loro azioni daranno però vita a un "effetto farfalla" che ha delle conseguenze nel presente. Fanno parte del cast Peyton List, Riley Smith, Mekhi Phifer, Lenny Jacobson e Antony Ruivivar.


The Good Place

Kristen Bell e Ted Danson ritornano in tv con la nuova comedy targata NBC che andrà in onda negli Stati Uniti il giovedì sera.
La protagonista è Eleanor: una giovane del New Jersey che si rende conto di non essere stata una brava persona e decide di capire la differenza tra il bene e il male, cercando di rimediare agli errori del passato.


Lethal Weapon

Fox ha deciso di portare sul piccolo schermo la storia di grande successo nelle sale cinematografiche. I protagonisti saranno l'ex marine Martin Riggs, reduce da un tragico lutto in famiglia, e il detective della polizia di Los Angeles Roger Murtaugh, alle prese con le conseguenze di un lieve attacco di cuore. I due dovranno affrontare crimini e pericoli insieme.
Fanno parte del cast Damon Wayans Sr., Kevin Rahm, Jordana Brewster, Clayne Crawford e Keesha Sharp.
Le puntate saranno trasmesse il mercoledì sera.


MacGyver

La CBS ha deciso di riportare in tv MacGyver proponendo la storia della sua giovinezza. Il protagonista sarà infatti interpretato da Lucas Till e mostrato quando, ancora ventenne, crea un'organizzazione clandestina che gli permette di utilizzare le sue abilità per risolvere problemi ed evitare disastri.
Fa parte del cast anche George Eads.
Gli episodi andranno in onda il venerdì sera.

Man with a plan

Dopo essere stato scelto come conduttore di Top Gear, l'attore Matt LeBlanc ritornerà protagonista di una comedy targata CBS che andrà in onda da fine ottobre il lunedì.
La storia ha come protagonista un uomo costretto a trascorrere più tempo a casa con i suoi figli dopo che la moglie ha ripreso il lavoro. La situazione non sarà però come l'aveva immaginata.


Notorious

Piper Perabo e Daniel Sunjata sono i protagonisti della serie della ABC che andrà in onda il giovedì ed è ispirata alla storia vera del famoso avvocato Mark Geragos e della produttrice televisiva Wendy Walker.
Nel cast anche Aimee Teegarden, Ryan Guzman, Kevin Zegers e J. August Richards.


Pitch

La Fox sembra puntare molto alla serie con protagonista una giovane giocatrice di baseball che sfida tutte le regole e convenzioni entrando a far parte di un team che gioca nel campionato più importante degli Stati Uniti.
Fanno parte del cast Kyle Bunbury, Mark-Paul Gosselaar e Ali Larter.
Il network trasmetterà lo show il giovedì sera.


Powerless

Bisognerà attendere la programmazione midseason per assistere a questa comedy ispirata ai fumetti della DC, in un mondo pieno di supereroi, villain e persone normali. La comedy ambientata sul mondo del lavoro avrà come protagonisti Vanessa Hudgens, Danny Pudi, Alan Tudyk e Christina Kirk.

Prison Break

Non ha bisogno di presentazioni la serie con protagonisti Wentworth Miller, Dominic Purcell e Sarah Wayne Callies. Il revival di uno degli show più amati degli ultimi anni sarà composto da dieci episodi e riprenderà la storia da dove si era interrotta, rivelando che Michael Scofield è ancora in vita. Sara e Lincoln dovranno quindi organizzare una spettacolare fuga per liberarlo.
Tanti i ritorni nel cast e il primo trailer ha già emozionato i fan del progetto originale.


Riverdale

The CW poterà sul piccolo schermo una versione contemporanea della storia raccontata nei fumetti di Archie, con un approccio tagliente e dark alla vita di una città di provincia.
Tra i protagonisti ci sono KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart, Marisol Nichols e Luke Perry.

Still Star Crossed

La storia senza tempo di Romeo e Giulietta viene proposta con l'originale spunto della narrazione dal destino tragico dei giovani della famiglia Montecchi e Capuleti.
La serie, tratta dal libro di Melinda Taub, debutterà nel palinsesto di midseason.

Taken

Clive Standen e Jennifer Beals sono i protagonisti della serie prequel dei film prodotti da Luc Besson. La serie, in onda negli Stati Uniti sulla NBC da metà stagione, segue infatti il giovane Bryan mentre ottiene le abilità che in futuro dovrà dimostrare per provare a salvare la figlia.

This Is Us

Il trailer della serie ha battuto ogni record di visualizzazioni degli ultimi anni per la gioia della NBC che punta molto sulla serie drammatica che andrà in onda il martedì sera.
Lo show racconterà la storia di alcuni personaggi legati tra loro e può contare sulla presenza nel cast di Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Justin Hartley e Sterling K. Brown.


Timeless

Abigail Spencer, Matt Lanter e Goran Visnjic sono tra gli interpreti della serie action che andrà in onda il lunedì sulla NBC. Gli episodi raccontano i tentativi di fermare, compiendo viaggi nel tempo, un criminale che agisce modificando il passato per avere degli effetti sul presente.


Training Day

La CBS, nel suo palinsesto di midseason, proporrà la versione televisiva del famoso thriller di Antoine Fuqua. Gli eventi si svolgono quindici anni dopo il film e hanno come protagonisti un poliziotto idealista che deve fare coppia con un esperto agente della polizia di Los Angeles, moralmente ambiguo.
Fanno parte del cast Justin Cornwell, Bill Paxton, Drew Van Acker, Katrina Law e Julie Benz.