Natale: i regali perfetti per i patiti di serie tv

Natale si sta inesorabilmente avvicinando: vi proponiamo alcune idee regalo per chi non riesce a rinunciare alle serie tv nemmeno durante le feste.

Natale: i regali perfetti per i patiti di serie tv
Articolo a cura di

"L'inverno sta arrivando", dicono gli Stark. Noi magari non abiteremo a Westeros, ma una cosa la sappiamo: l'arrivo dell'inverno non porta con sé soltanto geloni, nevicate e una decisa avversione a sgusciare fuori da sotto le coperte la mattina, ma anche il temutissimo stress dei regali di Natale. C'è chi, preparatissimo, a ottobre ha già preso tutti i regali per parenti, partner e amici per questo e i prossimi cinque Natali; e poi c'è chi si sveglia all'alba del 23 dicembre e con la disperazione nel cuore affronta i negozi affollati di altri angosciati compratori dell'ultimo minuto. A volte sembra impossibile riuscire a trovare il regalo perfetto, ma le serie tv possono aiutarci anche in questi momenti di crisi: esistono infatti numerosissimi regali a tema che sono l'ideale per amici e parenti così appassionati di serie televisive che a Natale sono pronti a interrompere la tombolata per correre a vedere lo speciale natalizio di Doctor Who. Noi della redazione vi offriamo qualche idea per il regalo giusto, e sia mai che riusciremo a evitarvi l'ansia dell'andare per negozi il 23 dicembre!


Pagine seriali

Quando proprio non si sa cosa regalare, un libro può essere la nostra ancora di salvezza. Il libro è un regalo rassicurante, che generalmente fa sempre piacere ricevere, a meno che la persona a cui lo regalate non detesti la lettura con tutte le sue forze. Perché allora non regalare a un amico il libro che ha ispirato la sua ultima ossessione televisiva? Forse non tutti lo sanno, ma Il Trono di Spade non è l'unica serie tratta dalla letteratura: Orange is the New Black, ad esempio, è ispirato all'omonimo libro di memorie di Piper (il nome vi ricorda niente?) Kerman. Restando in tema di serie Netflix, House of Cards è l'adattamento di una serie britannica ispirata all'omonimo romanzo di Michael Dobbs, pubblicato ben ventisette anni fa. E per quel vostro amico che non fa altro che parlare della nuova stagione di Sherlock, invece, niente di meglio che Le Avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle per tenerlo impegnato (e zitto, magari!) fino a gennaio.

Per i binge-watcher

Per i grandi appassionati di serie tv, vacanza significa anche avere la possibilità di trascorrere ore e ore davanti a Netflix, divorando una serie tv dietro l'altra. Per i nostri amici inseparabili dal divano, il regalo perfetto è quello capace di rendere le loro maratone ancora più piacevoli: una bella macchina per popcorn per i più golosi e un'avvolgente coperta con le maniche (perfetta per alzare il volume senza scoprirsi!) per i più freddolosi saranno sicuramente molto apprezzati.

Per i collezionisti

La gente colleziona di tutto: francobolli, monete, modellini... e dvd. Abbiamo tutti quell'amico con la casa invasa dai dvd, e il Natale potrebbe essere l'occasione perfetta per diminuire ulteriormente il suo spazio vitale con un regalo sicuramente ben gradito. Recentemente è uscita una nuova edizione blu-ray di Breaking Bad, con più di cinquanta ore di contenuti speciali, per non parlare poi del cofanetto DVD di Natale di Downton Abbey, contenente tutte e sei le stagioni della serie, due bonus disc e un booklet in italiano. Due gioiellini imperdibili per un collezionista! C'è poi chi ai dvd preferisce collezionare gadget. In questo caso la scelta del regalo perfetto è forse un po' ovvia, ma mai davvero banale: la Funko offre davvero l'imbarazzo della scelta con i suoi innumerevoli personaggi POP!, tratti da altrettante serie tv (ma anche da film e videogiochi).

Per la vita di tutti i giorni

C'è poi chi non riesce proprio a fare a meno delle serie tv persino nelle attività più banali e quotidiane, dalla colazione all'uscita tra amici. E allora ben vengano le tazze a tema: da quella che vi farà sentire come dei clienti di Luke, a Stars Hollow insieme a Rory e Lorelai Gilmore, a quella della campagna elettorale di Frank Underwood per dare un tocco di classe al vostro ufficio, ogni serie ha la sua tazza. Non ci credete? Fatevi un giro su Amazon! Un così promettente inizio di giornata merita un'altrettanto degna conclusione: quindi perché non ritrovarsi con gli amici attorno a un gioco da tavolo? Con il Cluedo di The Big Bang Theory e il Risiko de Il Trono di Spade il divertimento è assicurato (ma anche qualche litigata: siate pronti a fare pace in caso di amici troppo competitivi).