Netflix: Catalogo Serie TV Luglio 2017, da Castlevania a Ozark

Il mese di luglio si annuncia interessante per gli utenti Netflix, grazie al debutto di tre nuove serie TV, tra cui Ozark e Castlevania.

Netflix: Catalogo Serie TV Luglio 2017, da Castlevania a Ozark
Articolo a cura di

L'estate è tradizionalmente il periodo in cui i network americani "classici" si prendono una vacanza per quanto riguarda le serie originali (escluso qualche esperimento appositamente concepito per il periodo di pausa, solitamente su CBS, e i canali cable che hanno logiche di palinsesto distinte) e anche al cinema le uscite di grande impatto scarseggiano (ma questo quasi solo in Italia, dove alcune uscite sostanziose vengono regolarmente spostate a fine agosto o addirittura autunno inoltrato). Ed ecco che arriva Netflix con delle proposte alternative, sia per i lungometraggi che per le serie. In questa occasione i veterani si concedono un po' di riposo, ma le nuove offerte non sono da trascurare, almeno sulla carta.

Castlevania

La prima stagione dell'adattamento animato di Castlevania esordirà il 7 luglio, con quattro episodi di mezz'ora. Questa trasposizione della lotta fra il clan Belmont e il conte Dracula, basata principalmente sul terzo episodio del videogame, è stata affidata allo showrunner Adi Shankar, mentre le sceneggiature vantano la firma di un mostro sacro del fumetto come Warren Ellis, autore di Transmetropolitan e Planetary. L'animazione è a cura di Frederator Studios (Adventure Time). La seconda stagione, già confermata, arriverà nel 2018.

Friends from College

La serie, scritta a quattro mani da Nicholas Stoller con la moglie Francesca Delbanco, è composta da otto episodi di mezz'ora e parla di un gruppo di amici che si sono conosciuti all'università e ora devono fare i conti con le frustrazioni della vita adulta. Del cast fanno parte Keegan-Michael Key (visto nella prima stagione di Fargo), Cobie Smulders (al primo impegno seriale regolare dopo la conclusione di How I Met Your Mother) e Nat Faxon (premio Oscar per la sceneggiatura di Paradiso amaro). Tra le guest star segnaliamo Seth Rogen e Kate McKinnon.

Ozark

Bisogna aspettare il 21 luglio per le dieci puntate di questa serie drammatica creata da Bill Dubuque, lo sceneggiatore di The Judge e The Accountant.

Ambientata nell'omonima comunità nel Missouri, la storia ruota intorno a un debito nei confronti della criminalità organizzata e ha come protagonista Jason Bateman (Arrested Development), che è anche il regista di metà degli episodi. Nei panni della di lui moglie c'è Laura Linney, che torna alle serie a quattro anni dalla fine di The Big C.

Panoramica uscite

Bates Motel (Stagione 4) 1 luglio: penultima stagione della storia del giovane Norman Bates.

I Griffin (stagione 14) - 4 luglio: La famiglia più scorretta della TV continua a fare danni. Tra gli ospiti della stagione, Glenn Close e Neil deGrasse Tyson.

The Standups - 4 luglio: sei episodi di mezz'ora, ciascuno dedicato all'esibizione di un comico americano. Partecipanti: Nate Bargatze, Deon Cole, Fortune Feimster, Nikki Glaser, Dan Soder e Beth Stelling.

Degrassi: Next Class (Stagione 4) - 7 luglio: le nuove avventure dei liceali protagonisti del teen drama canadese.

Last Chance U (Stagione 2) - 21 luglio: la squadra di football dell'East Mississippi Community College torna per una nuova stagione sportiva.

Daughters of Destiny (Stagione 1) - 28 luglio: documentario sulle vite di alcuni giovani indiani in cerca di un futuro migliore.