Comic-Con 2015

Speciale Person of Interest: Stagione 5

Al Comic-Con di San Diego si parla solo velatamente del futuro della serie con Jim Caviezel. Jonathan Nolan ammette tuttavia che la quinta stagione potrebbe essere l'ultima mentre Michael Emerson racconta le sue sensazioni.

speciale Person of Interest: Stagione 5
Articolo a cura di

Anche quest'anno è tornato al Comic-Con di San Diego uno degli show di punta della CBS, Person of Interest.
Prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television, Person of Interest si appresta ad entrare nella quinta stagione e all'evento più importante di San Diego si sono presentati i produttori e gli interpreti del cast principale.
La prossima sarà l'ultima stagione della serie? Dalla California sono arrivate pochissime indicazioni in merito, anche se l'argomento è stato velatamente affrontato.

Una stagione per salutare i fan?

Ma prima di pensare ad una sesta serie di episodi, è in arrivo una quinta stagione tutta da scoprire: Michael Emerson (Harold Finch) ha parlato della Macchina, molto vicina alla fine al termine della quarta stagione. Emerson ha dichiarato che se fosse stato per lui le avrebbe dato molto più spazio come voleva Root.
Il rapporto tra Finch e Root, sempre secondo Emerson, non avrà ancora un lieto fine, nonostante il rapporto e il feeling tra i due aumenti grazie anche ai continui e ripetuti salvataggi in situazioni pericolose.
Presente al Comic-Con anche Jim Caviezel (John Reese), che ha raccontato di come, in questa stagione, il team dovrà andare all'offensiva nei confronti di Samaritan. Inoltre "Reese vuole che i suoi compagni si affidino a lui, che è vulnerabile e ha bisogno di fidarsi di qualcuno."

Una delle dichiarazioni che hanno suscitato più clamore è stata quella di Denise The, una delle produttrici dello show, che ha rincuorato i fan sul personaggio di Shaw (Sarah Shahl). Potrebbe tornare a sorpresa nella serie, nonostante quello che è stato mostrato alla fine della quarta stagione.
Sulla possibile chiusura della serie dopo questa stagione, Jonathan Nolan ha confessato che gli autori dello show si sono avvicinati alla stagione come se fosse l'ultima; tuttavia l'ufficialità non è arrivata e la CBS ha assicurato che verranno creati 13 meravigliosi episodi.