Speciale Programmazione The CW 2011-2012

Tra piacevoli conferme e grandi ritorni, The CW si prepara per la nuova stagione

INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Dopo gli accattivanti palinsesti presentatici da FOX, NBC, ABC e CBS, arriva la “piccola” CW con il suo upfront!. Tante novità, tante conferme e, come è giusto che sia, anche qualche cancellazione, fortunatamente non così significativa da poter creare noie a noi telefili.
Fiore all’occhiello della proposta CW è il ritorno in pompa magna dell’indimenticata Sarah Michelle Gellar, ex eroina del vampiresco “Buffy”, pronta a tornare alla ribalta nel ruolo di una tossicodipendente in fuga dalla mafia nel nuovissimo “Ringer”.
Ma andiamo a conoscere più da vicino le principali offerte della rete nella prossima stagione...

A VOLTE RITORNANO...

Ringer
Mai titolo fu più appropriato per festeggiare, appunto, il ritorno della già menzionata Sarah Michelle Gellar, lontana dalle scene da più tre anni, necessari per lasciarsi alle spalle i clamorosi flop riscontrati dai suoi ultimi film e qualche hot pic di troppo...
La ritroviamo, dunque, in un ruolo da protagonista nell’atteso thriller drammatico che segue le vicende di Bridget Marx, una ex tossica in fuga dalla mafia, che assume l’identità di sua sorella gemella Siobhan quando quest’ultima scompare misteriosamente.
La serie, interpretata anche da Nestor Carbonell e Ioan Gruffud, fu inizialmente pensata per la CBS e vede la Gellar sia in veste di attrice che di produttrice esecutiva.
Chissà che non ci salti in mente di dedicarle un pezzo per il nostro Serial Character...

ALTRI ARRIVI

Hart of Dixie
Narra la storia di una giovane newyorkese di nome Zoe Hart che, per una serie di circostanze, si ritroverà a lavorare in uno studio medico in Alabama.
Analogamente a “Ringer”, anche questo “Hart of Dixie” porta con sé due famosi ritorni: quello dello sceneggiatore e produttore Josh Schwartz - a lui dobbiamo le perle “The O.C.” e “Gossip Girl” - ma soprattutto quello di Rachel Bilson, qui al suo primo ruolo da protagonista in una serie tv dopo essere stata la Summer Roberts delle 4 stagioni di “O.C.”.

The secret circle
E' un fantasy adolescenziale ideato da Kevin Williamson, già responsabile, in passato, del cult generazionale “Dawson’s Creek” e della saga cinematografica di “Scream”.
La serie prende in esame le vicende di Cassie Blake, una teen-ager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce con la nonna a Chance Harbor, la cittadina che la madre aveva abbandonato molti anni prima. Qui, i suoi nuovi amici la metteranno al corrente di appartenere ad un’antica cerchia di streghe...
Il ruolo della protagonista è affidato alla giovane Brittany Robertson, alla quale si affianca il Thomas Dekker visto in “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” e “Heroes”.

PROMOSSI...

Oltre alle tre nuove serie appena presentatevi, la CW ha deciso di rinnovare altri sei prodotti che hanno piacevolmente animato la stagione appena trascorsa. Si tratta di 90210, spin-off del cult anni ’90 “Beverly Hills 90210”, rinnovato per la quarta stagione, Gossip Girl, ormai un fenomeno di culto già di per sé, rinnovato per la quinta stagione, Nikita, action-thriller basato sull’omonima serie del 1997 con protagonista la bellissima Maggie Q., giunto alla seconda stagione, One Tree Hill, il più longevo della scuderia - 9 stagioni per lui - rinnovato con 13 episodi in midseason, Supernatural, 7a stagione, e l’apprezzatissimo - soprattutto dal pubblico “teen” - The Vampire Diaries, 3a stagione.

...E BOCCIATI

Alle entusiastiche premesse delle new entry e dei rinnovi fanno da sfondo le comunque esigue e non compromettenti cancellazioni. Ad abbandonare il palinsesto CW sono infatti l’insignificante Hellcats, teen-drama ideato dall’ex Clark Kent di “Smallville” Tom Welling, durato una sola stagione, e la commedia Life Unexpected, con protagonista la Brittany Robertson che ritroveremo nel neonato “The secret circle”.


NELLA PROSSIMA PAGINA IL PALINSESTO COMPLETO!

PALINSESTO COMPLETO

LUNEDI’
20: Gossip Girl
21: Hart of Dixie

MARTEDI’
20: 90210
21: Ringer

MERCOLEDI’
20: H8r
21: America’s next top model

GIOVEDI’
20: The Vampire Diaries
21: The secret circle

VENERDI’
20: Nikita
21: Supernatural

Programmazione 2011-2012 Dal suo lancio nel 2006 ad oggi, The CW ha portato nel panorama televisivo una freschezza ed un originalità che non si avvertiva da tempo, grazie a prodotti ormai entrati di diritto nell’immaginario collettivo di svariate generazioni di spettatori. In attesa della nuova stagione, andiamo a riscontrare nel ricco palinsesto piacevoli conferme e attesissime novità. Riflettori puntati sul ritorno di Sarah Michelle Gellar (“Ringer”) e Rachel Bilson (“Hart of Dixie”), due superdive con il fattore X nel sangue pronte a sconvolgere ed affascinare il pubblico di ogni parte del mondo. E per i più affezionati, proseguono le avventure di “Gossip Girl”, “One Tree Hill” e “The Vampire Diaries”, adatti per ogni occasione.