Speciale Rinnovi, cancellazioni e novità 2015-16

Tutte le serie televisive che ritorneranno nella prossima stagione, le cancellazioni e gli ordini effettuati dai network statunitensi in vista della programmazione 2015-2016, tra conferme e qualche sorpresa

speciale Rinnovi, cancellazioni e novità 2015-16
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Come ogni anno è giunto il momento, per ogni appassionato di serie tv, di fare i conti con gli annunci dei network americani riguardanti rinnovi, cancellazioni e approvazioni di nuovi show.
Le emittenti, per quanto riguarda la prossima stagione, sembrano orientate a sfruttare ancora una volta l'ottimo periodo vissuto dagli adattamenti dei fumetti e infatti arriveranno sugli schermi Lucifer, Supergirl e il terzo show targato The CW che si intitolerà DC's Legends of Tomorrow; titoli che si aggiungono alla presenza nella programmazione americana di successi come Arrow, The Flash e Gotham, senza però dimenticare iZombie o l'ambizioso progetto portato avanti dalla Marvel in collaborazione con Netflix.
Non mancano poi altri spin-off, medical drama, procedural e comedy che permetteranno inoltre ad alcune star del piccolo schermo di ritornare in tv; tra di loro ci sono Rob Lowe, Jane Lynch e America Ferrera, che ha raggiunto la fama grazie a a Ugly Betty.

ABC

I rinnovi
Castle
Grey's Anatomy
How to Get Away With Murder
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Nashville
Once Upon a Time
Scandal
American Crime
Secrets and Lies
Marvel's Agent Carter
black-ish
Fresh Off the Boat
The Goldbergs
The Middle
Modern Family
Galavant

Cancellazioni
Cristela
Forever
Resurrection
Selfie
Manhattan Live Story
Revenge

Nuove serie
The Catch
Scritta da Jennifer Schuur e prodotta da Shonda Rhimes, è tratta dal romanzo di Kate Atkinson e ha come protagonista Mireille Enos nel ruolo di una donna che sta per sposarsi ed essere truffata dal suo fidanzato. Quando il suo passato rischia di venire alla luce ci saranno delle conseguenze sulla sua vita.

Boom
Scritto da Josh Pete e Rodes Fishburne, racconta la più grande scoperta petrolifera della storia americana dalla corsa all'oro del 1849. I protagonisti sono Don Johnson, Chace Crawford, Scott Michael Foster, Amber Valletta e India De Beuafort.

Dr. Ken
Scritta da Jared Stern, Mike O'Connell e Ken Jeong che ne è anche protagonista. La comedy segue la vita di un medico frustrato che deve gestire la medicina, il matrimonio e l'essere padre senza riuscire in nessuna di queste attività.

Quantico
Scritto da Josh Safran ha come protagoniste le reclute dell'FBI che affrontano l'addestramento nella base a Virginia ma una di loro, come si vedrà nei flashforward, sarà artefice di un terribile attacco terroristico.

L.A. Crime
L'autore è Steven Baigelman e lo show sarà un procedural ispirato a crimini realmente accaduti nella storia degli Stati Uniti. La prima stagione racconterà il tentativo di individuare e arrestare una coppia di serial killer in stile Bonnie & Clyde.

The Real O'Neals
Da un'idea di David Windsor e Casey Johnson, la serie è ispirata in parte alla vita di Dan Savage: una famiglia apparentemente perfetta viene messa sottosopra quando il figlio più giovane annuncia di essere gay, iniziando un nuovo capitolo della famiglia perché finalmente tutti smettono di fingere di essere perfetti.

The Muppets
I simpatici Muppets torneranno in tv e gli episodi racconteranno la loro vita privata e professionale, mostrandone successi e delusioni.

Uncle Buck
Si ispira al film del 1989 e avrà come protagonista Mike Epps nel ruolo di un uomo infantile che impara a diventare adulto prendendosi cura dei figli del fratello.

Of Kings and Prophets
Gli autori sono Adam Cooper e Bill Collage e la serie è un racconto biblico con protagonisti un re, un profeta e un giovane pastore.

CBS

I rinnovi
The Big Bang Theory
Mom
2 Broke Girls
Mike & Molly
Madam Secretary
NCIS: New Orleans
Scorpion

Cancellazioni
The Millers
The McCarthys
Battle Creek

Nuove serie
Supergirl
La serie tratta dai fumetti della DC ha come protagonista Melissa Benoist nel ruolo di Kara Zor-El ed è scritta da Greg Berlanti e Ali Adler.

Limitless
E' un adattamento dell'omonimo lungometraggio del 2001 e ha come protagonista Jake McDorman nel ruolo di un uomo che scopre i poteri di una misteriosa sostanza che aumenta la sua attività cerebrale e viene obbligato a utilizzare le sue nuove abilità per risolvere dei casi per conto dell'FBI.

Code Black
E' scritta da Michael Seitzman e si basa sull'omonimo documentario. Marcia Gay Harden è la protagonista con il ruolo di una dottoressa che lavora nel pronto soccorso più famoso della nazione, il LA County Hospital.

Criminal Minds: Beyond Borders
Il nuovo spin-off della serie seguirà le indagini di una divisione dell'FBI che aiuta i cittadini americani che si trovano in pericolo mentre sono all'estero.

Rush Hour
Tratto dall'omonimo film, lo show ha come protagonista un poliziotto di Hong Kong che è obbligato ad andare a Los Angeles per indagare insieme a un collega afroamericano durante le indagini. I protagonisti sono Justin Hires e John Foo.

Angel From Hell
Jane Lynch ritorna in tv con il ruolo di Amy: una donna che sostiene di essere l'angelo custode della giovane Allison.

Life in Pieces
La comedy è scritta e prodotta da Justin Adler e racconta la storia di una famiglia attraverso quelle dei suoi singoli membri. I protagonisti sono Colin Hanks, Betsy Brandt, Dianne Wiest, Thomas Sadoski e James Brolin.

The CW

I rinnovi
Jane the Virgin
The Originals
The Flash
Supernatural
Arrow
The 100
The Vampire Diaries
Reign
Beauty and the Beast
iZombie

Cancellazioni
Hart of Dixie
The Messengers

Le nuove serie
Cordon
Ideata da Julie Plec è un adattamento statunitense del serial trasmesso in Belgio e racconterà quello che accade quando un'epidemia scoppia ad Atlanta e chi rimane bloccato nell'area della quarantena deve lottare per la propria vita, facendo emergere lati positivi e negativi della personalità umana.

DC'S Legends of Tomorrow
Lo spin-off di The Flash e Arrow racconterà quello che accade quando il viaggiatore nel tempo Rip Hunter ha la missione di riunire un gruppo di eroi e cattivi per fermare una terribile minaccia che mette a rischio l'intero pianeta. I protagonisti sono Victor Garber, Brandon Routh, Caity Lotz, Arthur Darvill, Ciara Renée, Dominic Purcell e Wentworth Miller.

Fox

I rinnovi
New Girl
Bob's Burger
Sleepy Hollow
Brooklyn Nine-Nine
The Last Man on Earth
I Simpson
Gotham
Empire
Bones

Cancellazioni
Mulaney
Red Band Society
The Mindy Project
The Following
Backstrom

Le nuove serie
Grandfather
La comedy ideata da Danny Chum ha come protagonista uno scapolo la cui vita viene sconvolta dalla scoperta di essere nonno e padre. Il protagonista è l'attore John Stamos.

The Guide to Surviving Life
La serie, ideata da Jay Lacopo, ha come protagonista il ventiseienne Cooper Barrett che aiuterà con i racconti delle sue esperienze personali i giovani americani a sopravvivere al difficile periodo di quando si hanno venti anni.

The Grinder
Rob Lowe, dopo Parks and Recreation, sarà protagonista della nuova serie creata da Andrew Mogel e Jarrad Paul. L'avvocato televisivo Dean Sanderson deve affrontare il suo futuro dopo la cancellazione del suo show.

Rosewood
Il protagonista è un famoso patologo privato di Miami, interpretato da Morris Chestnut, che collabora con una detective ed è ossessionato dalla vita nonostante sia circondato dalla morte.

Lucifer
Ispirato al fumetto della DC, ha come protagonista Tom Ellis nel ruolo di Lucifero che, stanco e infelice del suo regno negli inferi, si trasferisce a Los Angeles dove aiuta la polizia a sconfiggere i crimini.

The Frankenstein Code
Ideato da Rand Ravich e Howard Gordon, la serie drammatica racconta quello che accade al corrotto poliziotto Ray Pritchar quando gli viene offerta una seconda possibilità venendo riportato in vita da un miliardario e dalla sua sorella gemella specializzata in bio-ingegneria.

Minority Report
Lo show è ambientato dieci anni dopo la fine della divisione Precrimine mostrata nel film. Uno dei Precog cerca di condurre una vita normale ma le visioni del futuro sono sempre presenti. La sua collaborazione con una detective potrebbe dargli un nuovo motivo per vivere e utilizzare il suo dono.

NBC

I rinnovi
The Blacklist
Chicago Fire
Chicago P.D.
Grimm
Law & Order: SVU
The Mysteries of Laura
The Night Shift
Undateable

Le cancellazioni
Constantine
The Slap
Bad Judge
Allegiance
State of Affairs
Marry Me
About a Boy

Le nuove serie
The Player
I protagonisti sono Wesley Snipes e Phillip Winchester. La serie ha come protagonista un ex militare che diventa un esperto di sicurezza e viene coinvolto in un gioco ad alto rischio in cui degli individui benestanti scommettono sulla sua capacità di fermare un terribile crimine.

Game of Silence
Carol Mendelsohn (CSI) ha ideato il nuovo serial con protagonista un avvocato di Atlanta (David Lyons). I suoi amici di infanzia riappaiono in scena dopo venticinque anni e un segreto oscuro della loro infanzia li viene a tormentare, mettendoli alla prova.

Superstore
La comedy ha come protagonista un gruppo di dipendenti di un grande ipermercato che scoprono ben presto che c'è molto di più rispetto al loro lavoro: amore, amicizia e molte sorprese.
Nel cast anche l'attrice America Ferrera.

Crowded
La comedy ha come protagonista una coppia che deve affrontare il ritorno a casa delle figlie e dei propri genitori. Tra i protagonisti Patrick Warburton, Carrie Preston e Miranda Cosgrove.

People Are Talking
Mark-Paul Gosselaar è tra le star della comedy scritta e prodotta da DJ Nash con protagoniste due coppie di amici che vivono una accanto all'altra e discutono insieme di ogni argomento possibile.

Blindspot
Lo show scritto da Martin Gero ha come protagonista una donna che viene ritrovata nuda a Times Square, priva di ricordi e con il corpo ricoperto di tatuaggi. Un agente dell'FBI si rende conto che i disegni presenti sulla sua pelle rivelano una cospirazione più grande che potrebbe condurre alla scoperta della sua vera identità. La protagonista è l'attrice Jaimie Alexander.

Heartbreaker
La soap ambientata nel mondo della medicina è ispirata alla vita della dottoressa Kathy Magliato e ha come protagonista Alex Panettiere, specializzata in trapianti di cuore e in grado di offrire una prospettiva diversa alla cura dei pazienti mentre cerca di affrontare le complicazioni della sua vita professionale e privata.
Fanno parte del cast Melissa George e Dave Annable.

Chicago Med
Dopo Chicago Fire e Chicago P.D., arriva la serie ambientata nell'ospedale di Chicago con protagonisti i medici che ci lavorano e collaborano ogni giorno con poliziotti e pompieri. Nel cast anche Oliver Platt.

Altri contenuti per Speciale Serial 2014