Panel di SDCC 2016 dedicato a Teen Wolf 6

La sesta sarà l'ultima stagione di Teen Wolf: l'annuncio arriva direttamente dal cast durante il panel del SDCC dedicato alla serie di MTV.

Panel di SDCC 2016 dedicato a Teen Wolf 6
Articolo a cura di

La prossima sarà l'ultima stagione di Teen Wolf e la serie finirà quindi al suo centesimo episodio: questa la notizia che ha lasciato di stucco tutti i fan della serie presenti all'edizione 2016 del San Diego Comic-Con (e non solo!). E allora viene subito da chiedersi cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova e conclusiva stagione della serie di MTV. È il trailer stesso della sesta stagione a definire l'atmosfera generale: "Percorreremo delle vie molto misteriose e affronteremo storie di fantasmi", conferma Jeff Davis, che non vede questi episodi in maniera diversa dai precedenti solo perché sono gli ultimi. "Abbiamo scritto molti finali di stagione esattamente come se fossero dei finali di serie. Affrontiamo ogni stagione di Teen Wolf come se fosse un libro".

Ma da dove cominciare? Dalla fine ovviamente, esattamente da quelle impronte misteriose con cui si è conclusa la scorsa stagione. "Appartengono a una persona... e scoprirete fin da subito di chi si tratta". Che si tratti del ritorno di qualcuno che abbiamo già incontrato? "Theo è tornato, hanno fatto in modo che tornasse. Ma per noi la domanda non è mai stata se sarebbe tornato o meno, era più che altro un quando". E il "quando" assume un significato del tutto differente dopo che Holland Roden ha confessato che dovremo aspettarci qualcosa di molto particolare per il futuro del suo personaggio: "Le cose si faranno strane, tra viaggi nel tempo e in altri periodi storici. Per esempio c'è un episodio bellissimo in cui avremo a che fare con il folklore irlandese. I poteri di Lydia la collegano, indirettamente, a diversi periodi temporali.... Cose da Banshee". E questo connettersi maggiormente al suo lato Banshee sarà utile non solo per attaccare i Ghost Riders(protagonisti indiscussi del trailer), ma anche per scovarne i punti di debolezza: "Lydia analizza molto di più i loro avversari e c'è un motivo se lo fa. Molto è psicologicamente legato con lo spazio e il tempo, non si trova in superfice". Il trailer mostra però anche un altro ritorno, quello di Peter Hale: "Quando ci siamo resi conto che questa sarebbe stata l'ultima stagione, volevamo assicurarci di celebrare tutti i rapporti nati nello show. Volevamo fortemente che Peter Hale tornasse ed esplorasse la sua relazione con Malia. Ma ci sono anche molte scene tra Peter e Stiles: Ian e Dylan hanno in serbo per questa stagione qualcosa di grande!".

Nuovi cattivi e graditi ritorni

Scopriamo qualcosa di più su i cattivi della sesta stagione: i Ghost Riders, che si divideranno la scena con un nazi lupo mannaro, probabilmente un professore all'interno della scuola. Dal trailer capiamo che si tratta di mostruosi esseri privi di anima, cacciatori che vagano per le città cancellando dalla realtà, e dalla memoria dei propri cari, chiunque capiti sulla loro strada, spedendoli in una sorta di dimensione parallela. E Stiles sarà una delle loro vittime. I suoi amici si dimenticheranno di lui? Se Malia, Scott e suo padre cederanno ai poteri dei Ghost Riders, abbiamo fiducia che Lydia, con i suoi poteri ormai al massimo, non farà altrettanto e, anzi, cercherà di salvarlo a ogni costo. I fan sono stati inoltre rassicurati sul ritorno di Dylan O'Brien nella serie (annunciato qualche giorno fa): non solo Stiles farà parte di questa sesta stagione, ma il suo sarà anche un ruolo chiave. Nel corso degli episodi verrà celebrato non solo il suo rapporto con Lydia, ma anche quello con Scott: "Si amano davvero molto", ha scherzato Tyler Posey che, proprio come il suo personaggio, ormai non può più fare a meno dell'amico. "Dylan e io abbiamo questo legame che non riuscirei nemmeno a spiegare a parole. Prego Dio che ognuno di voi trovi un amico come lui". Ma allora come farà Scott a vivere senza Stiles quando si sarà dimenticato di lui? "Scott non ha nessuna idea di aver avuto uno Stiles. Per lui è lo stesso senza di lui, perché non sa cosa si sta perdendo. Ma, quando realizzerà di aver perso il suo migliore amico, farà di tutto per riprenderselo indietro".

La sesta stagione di Teen Wolf non comincerà in estate come da tradizione, in seguito al famoso incidente avvenuto all'attore Dylan O'Brien sul set dell'ultimo capitolo cinematografico di Maze Runner e che ha bloccato le riprese. La data ufficiale della messa in onda non è ancora stata annunciata, ma Jeff Davis ha lasciato intendere che la prima parte della stagione sarà già in onda a novembre 2016, mentre per la conclusione dovremo aspettare l'inizio del 2017.