Comic-Con 2015

Speciale Teen Wolf Panel - Stagione 5

Tra mille battute, scherzi e prese in giro, qualche informazione e spoiler sulla nuova stagione di Teen Wolf riesce a fare capolino durante il panel del SDCC. E si parla già di una sesta stagione!

speciale Teen Wolf Panel - Stagione 5
Articolo a cura di

Negli Stati Uniti è appena iniziata la quinta stagione di Teen Wolf, ma molti si stanno già chiedendo quale sarà il futuro della serie. I nuovi episodi, infatti, accompagnano lo spettatore in territori fino a questo momento inesplorati, riempiendo la mente di dubbi, interrogativi e un sacco di paure, che speriamo siano stati risolti, almeno in parte, durante il panel del San Diego Comic -Con dedicato alla serie. Una cosa è certa e viene direttamente da Jeff Davis, creatore del serial: MTV ha confermato lo show per una nuova stagione, la sesta! Che sia l'ultima? Effettivamente è difficile immaginarsi degli episodi ambientati fuori dai confini del liceo di Beacon Hills...
Ma torniamo al Comic-Con dove Tyler Posey, Dylan O'Brien, Shelley Henning, Holland Roden, Dylan Sprayberry, Cody Christian e Jeff Davis, moderati da uno spumeggiante Kevin Smith, hanno parlato della complessa ma bellissima pazzia che caratterizza l'attuale stagione di Teen Wolf.

Tutto sta per cambiare

Come sempre accade, durante il panel di Teen Wolf si scherza parecchio e ogni intervento è un'ottima scusa per ridere e prendersi in giro, ma tra una battuta e l'altra, si riesce comunque a recuperare qualche informazione utile a nutrire la nostra curiosità: alcune molto belle, come appunto quella del rinnovo per la sesta stagione, altre...
È esattamente quello che state pensando: secondo quanto dichiarato da Jeff Davis, infatti, il rapporto tra Scott e Stiles potrebbe ormai essere agli sgoccioli. La loro amicizia sarà messa a dura prova nei prossimi episodi, soprattutto all'inizio del numero 5, quando succederà qualcosa che li allontanerà molto. Ovviamente tutto ciò verrà usato da Theo (il nuovo lupo mannaro, interpretato da Cody Christian) per portare la situazione a suo vantaggio! Posey è intervenuto nella discussione per spiegare che Scott, in futuro, non sarà così forte e determinato come siamo sempre stati abituati a vederlo: "Di solito sa sempre cosa sta facendo e ha un piano d'azione per tutto... ma le cose attorno a lui stanno andando a pezzi". In che senso? Le cose sono state chiarite, almeno in parte, dal mid-season trailer, trasmesso proprio durante il panel.

Ma quelli tra Scott e Stiles non saranno gli unici scontri della stagione: "Ci saranno alcuni conflitti" anche tra Liam e il suo alpha, ma sfortunatamente Dylan non ha potuto spiegare meglio a cosa si riferisse esattamente con quelle parole!
Insomma, una cosa è certa: gli episodi che compongono questa quinta stagione (divisa, così come successo già per la terza, in due parti), andranno a scuotere profondamente tutte le nostre certezze sulle relazioni che intercorrono tra i personaggi di Teen Wolf, creando dei nuovi e molto instabili equilibri. Ci sarà qualche ritorno? La mente vola subito a Tyler Hoechlin che Posey chiama prontamente al cellulare: l'attore sente tantissimo la mancanza di tutti quanti e amerebbe tornare nello show, ma solo il tempo saprà dirlo!