Speciale SerialEyeNews - Gennaio

Tutti i serial cominciati nel mese di Gennaio!

Speciale SerialEyeNews - Gennaio
Articolo a cura di

SerialEyeNews - Gennaio

Tante novità nel mercato USA dei serial, mentre in Italia ci dobbiamo accontentare di qualche serial riproposto ed altri inseriti in orari alquanto bizzarri che non li aiuteranno a scalare le vette degli ascolti. Tra questi spicca How I Met Your Mother(da noi E alla fine arriva mamma), costretto a svegliarsi presto la mattina rispetto alla controparte americana che viene trasmessa in prima serata.
Nella prima pagina analizzeremo le offerte del mercato USA, mentre la seconda pagina sarà dedicata a quello italiano.

Being Human(Drama)

Serie televisiva inglese appartenente al genere drammatico/ horror in onda sulla BBC Three. In questo telefilm Leonora Crichlow, Aidan Turner e Russell Tovey vestono i panni, rispettivamente, di un fantasma, un vampiro e un licantropo alla ricerca di una vita, per quanto possibile, più “umana”. QUI potete trovare il nostro FirstLook sul pilot che ha buttato le basi per la serie.

24 Day 7(Drama)

Il settimo giorno più lungo della vita di Jack Bauer è cominciato a Gennaio. Questa volta l’agente speciale del CTU dovrà vedersela con degli hacker intenzionati a distruggere il sistema che protegge tutte le infrastrutture del paese. Quale miglior anti-virus del letale Jack Bauer?

United States Of Tara(Comedy-Drama)

Nuova serie targata SHOWTIME, scritta da Diablo Cody (Juno) e prodotta da Steven Spielberg, racconta la storia di Tara, affetta da personalità multiple: una giovane ragazza poco seria, una casalinga integerrima o un amante delle armi? Interpreti: Toni Collette e John Corbett.

Trovate un FirstLook più dettagliato QUI

Trust Me(Drama)

Drama ambientato a Chicago. I protagonisti sono Tom Cavanagh ed Eric McCormack, amici e colleghi, il cui rapporto cambierà quando ad uno dei due viene concessa una promozione. Questo manterrà intatta la loro amicizia? o sarà l'inizio della fine?
E' trasmesso dalla TNT dal 26 Gennaio, tutti i lunedì.

Coffee&TV

Il 1 gennaio è cominciata su Italia 1 una nuova “mattinata a tema”, questa volta incentrata sulle commedie. Il palinsesto prevede:
La tata, AllyMcBeal(prima stagione), Friends(prima stagione), Will&Grace(stagione 6), E alla fine arriva mamma(stagione 1). A metà mese è stato aggiunto anche il sempreverde(e sfruttatissimo) Più forte ragazzi, con Sammo Hung, l’artista marziale amico di Jackie Chan.

Dr.House s.4 - s.5 (Drama)

Il Dr.House è tornato a zoppicare su Canale 5 in prima serata. Prima con le ultime due puntate della quarta stagione, ancora mai trasmesse(follia Mediaset), per poi continuare con la quinta stagione. A quanto pare il pubblico continua a premiare questo serial con ascolti record.

SerialEyeNews - Gennaio Come da abitudine il panorama USA è sempre più interessante di quello nostrano, costretto tra le particolarissime scelte delle nostre emittenti. Spiccano tra tutte le nuove avventure di Jack Bauer che dovrà risollevarsi dalla alquanto deludente(secondo gli standard del serial) sesta stagione, soprattutto in vista del film che approderà nelle sale. Anche Being Human potrebbe rivelarsi un pezzo da 90 se saprà cavalcare l’onda “vampirica” del momento.