SDCC12

Speciale The Big Bang Theory - Comic-Con 2012 panel

I protagonisti di The Big Bang Theory presenti all'edizione 2012 del Comic-Con di San Diego, scopriamo cosa hanno detto durante l'atteso panel

speciale The Big Bang Theory - Comic-Con 2012 panel
Articolo a cura di

Ed eccoci pronti a riportarvi anche qualche notizia direttamente dal panel del Comic Con di "The Big Bang Theory", una delle vere rivelazioni comedy da qualche anno a questa parte. Presenti al panel Chuck Lorre, Bill Prady, Mayim Bialik (Amy), Jim Parsons (Sheldon, via satellite da NYC), Kaley Cuoco (Penny), Kunal Nayyar (Raj), Simon Helberg (Howard) and Melissa Rauch (Bernadette). Johnny Galecki (Leonard) sembra non riesca ad arrivare, bloccato nel traffico. A quanto pare ci saranno delle vere rivelazioni durante questo panel...iniziamo!

Uno sguardo al passato

Dopo alcune gag tratte dal DVD dell'ultima stagione, la prima domanda ai protagonisti verte sulle loro scene preferite proprio della stagione appena trascorsa. Chuck Lorre non ha dubbi riguardo al fatto che il momento migliore sia la partenza di Wolowitz per lo spazio aperto; Bill Prady ha preferito invece il momento della telefonata di Leonard Nimoy; Amy è stata molto contenta di conoscere Stephen Hawking, ma ha amato anche il momento in cui lei e Sheldon si sono sfiorati la mano. Sheldon non vede l'ora di scoprire come andrà avanti la sua storia con Amy, benchè appaia veramente lenta nella sua evoluzione; Penny è d'accordo con il creatore Chuck Lorre sul fatto che, ogni volta che rivede la scena di Howard astronauta, non riesce a fare a meno di ridere fino alle lacrime, ricevendo l'approvazione di Raj che aggiunge "La scena preferita solitamente è quella dove io non sono presente" e di Bernadette. Howard ha invece adorato il momento in cui ha potuto fare un'imitazione di Stephen Hawking di fronte ad Hawking stesso: formidabile.

Domande...

Com'è stato avere Leonard Nimoy nello show?
MR: "Abbiamo usato lo stesso gabinetto...non so se vi rendete conto. Bill Prady è impazzito quando Leonard era sul set"

E' stato emozionate stringere la mano a Stephen Hawking?
BP: "Ti accorgi di avere a che fare con una persona straordinaria con un fantastico senso dell'umorismo. Non sapete quanto vi fa aspettare per darvi una risposta..."


Un ragazzo vestito come Howard chiede all'attore che lo interpreta come si sente nei panni (letteralmente, nel senso dei vestiti) del suo personaggio.
SH: "All'inizio, avevo effettivamente bisogno di aiuto. E' fantastico aprire ogni settimana il camerino e vedere che roba ci hanno buttato dentro."

Alla domanda se Jim Parsons, l'attore che interpreta Sheldon, sia un umano o un Muppet, lo stesso attore rassicura la platea dicendo che è un uomo, ma è stata un'ottima mossa di casting sceglierlo per la parte.

Viene poi chiesto se Raj troverà finalmente l'amore, ora che Howard si è sposato.
KN: "Sono innamorato di Siri. Non so quanto potrà durare la nostra storia". A parte gli scherzi, Chuck Lorre e Bill Prady rivelano che anche per Raj ci sarò in questa stagione un'avventura amorosa.

A questo punto, su richiesta del panelist, viene intonata "Soft Kitty" dal cast, così come piace a Sheldon (se seguite lo show capirete sicuramente cosa intendiamo), il quale approva il lavoro svolto dai propri colleghi.

Ci sarà un crossover con "Due Uomini e mezzo" (l'altra creatura di Chuck Lorre)?
CL: "Si, potrebbe essere una bella idea. E magari uno dei ragazzi potrebbe fare da tutor a Jake!"

Tra la folla, un bambino sorridente chiede a Sheldon perché gli piace così tanto il personaggio di Flash.
BP: "Sheldon ha passato un'infanzia difficile, era sempre la vittima del gruppo. E' normale che gli piaccia così tanto un supereroe che ha come prerogativa quella di correre veloce!"

...domande...

Penny continuerà nel suo processo di "nerdizzazione"?
BP: "Kaley è una grande fan di Game of Thrones", non potrà fare a meno di diventare ancora più nerd".
KC: "Jon Snow..."

Perché mangiate sempre take-away?
JP: "Siamo molto occupati, dobbiamo impegnarci per pensare e creare nuove cose cambiando il mondo che viviamo per voi...non abbiamo mica tempo per cucinare."

Il tema del Bosone di Higgs sarà implementato nello show in questa stagione?
(Tutti fissano Kaley). KC: "Guarda, mi hai letto nel pensiero, non riesco a smettere di pensarci!"
E con un buffo tentativo, tenta di fare il saluto di Star Trek, senza però riuscirci.

Quali sono i vostri "momenti ricorrenti" preferiti?
MR: "Gli scambi di vedute con la Sig.ra Wolowitz"
SH: "Sicuramente, le urla a mia madre. E' fantastico scaricare la frustrazione su quella donna"
KC: "I Penny, Penny, Penny di Sheldon quando viene a bussare alla mia porta"
MB: "La mia battuta: è una tiara"

Kaley è stata ultimamente dentro ad una Cheesecake Factory?
KC: "Non ci sono più entrata per un sacco di tempo. Un paio di anni fa ci sono entrata e tutti mi fissavano. Ho realizzato il motivo un paio di giorni dopo"
SH: "Come quando io sono andato nello spazio"

Com'è stare sul set?
KC: "Ci divertiamo un sacco. Giochiamo a ping-pong, chiacchieriamo..."
KN: "Ma qual è l'età media oggi? Avete tutte 8 anni? Dove sono i vostri genitori?"

Jim, come fai a mantenere sempre quell'espressione così placida?
JP: "Sono un professionista. Ma...ha detto flaccida?"

...e ancora domande!

Kaley, bacia meglio Johnny o Kunai?
KC: "Ho baciato sicuramente più volte Johnny, ma anche Kunai non se la cava male...è stato come baciare mio fratello".
SH: "Hai baciato tuo fratello?"

Qual è il cognome di Penny?
KC: "E' una specie di Cher. Ha solo un nome. Magari il cognome potrebbe essere la grande rivelazione nel series finale".

Simon, dove ti vedi tra 10/15 anni? Quali sono le tue aspirazioni?
KN: "Noioso..."
SH: "Mi vedo a lavorare il più lontano possibile da questo ragazzo...spero di fare molti ruoli, lavorando con compagnie come quella in cui sono attualmente. Sperando che mi portino nuovamente qui al Comic Con!"

Simon, se potessi, andresti nello spazio?
SH: "Certo!"

A questo punto, sale sul palco un vero astronauta, Richard Seafross.
SH: "Mi deportate?"
RS: "Faccio parte di un'associazione che porta gente comune nello spazio. Vuoi veramente fare un viaggio come astronauta?"
SH: "Non pensavo fosse una cosa seria...purtroppo l'altitudine mi rende nervoso, mi porta meteorismo..."

L'astronauta è effettivamente al Comic Con per portare qualcuno nello spazio. Il vincitore del premio viene estratto tra i partecipanti al panel, e si tratta della ragazza che ha fatto in precedenza la domanda a Kaley sui baci. Dopo la consegna del premio, il panel termina.

Appuntamento con la prossima stagione di Big Bang Theory!