Speciale The Vampire Diaries - Stagione 7

Da quello che hanno raccontato i protagonisti di The Vampire Diaries durante il Comic-Con di San Diego, non siamo davvero pronti a tutto quello che potrebbe succedere nella settima stagione!

Speciale The Vampire Diaries - Stagione 7
Articolo a cura di

Non si può dire che, nel corso di queste 6 stagioni di The Vampire Diaries, non ne siano successi di tutti i colori e l'ultimo finale di stagione ha lasciato tutti i fan a bocca aperta, dicendo addio (o sarebbe meglio dire arrivederci) a uno dei personaggi chiave della serie e mostrando, anche se per pochi secondi, una Mystic Falls post-apocalittica, abbandonata a se stessa e distrutta nel profondo. Cosa mai sarà successo? Cosa dobbiamo aspettarci dalla settima stagione della serie targata The CW? Questa la domanda fondamentale alla quale si è cercato di rispondere durante il panel del San Diego Comic-Con.

Una nuova minaccia

Cominciamo da dove abbiamo lasciato la storia: nell'ultima scena della sesta stagione ci viene mostrata una Mystic Falls devastata e un Damon che osserva tutto dall'alto. Che sia colpa dei sei 'superlativi' riportati in vita da mamma Salvatore? Nel primo episodio della settima stagione non si comincerà per forza da quella scena, ma la produttrice Caroline Dries assicura che ci verrà spiegato come mai si è arrivati a quel punto. E sì, i nuovi cattivi di The Vampire Diaries potrebbero avere gran parte delle colpe: "Ci sono questi sei villain che possono fare incantesimi ma sono anche vampiri. È la prima volta che vediamo i nostri protagonisti provare ad andare contro di loro, senza avere la minima idea di quello che stanno facendo tra l'altro". "La sfida più grande per gli sceneggiatori è superare costantemente il cattivo dell'anno precedente. Kai è stato uno dei migliori personaggi che lo show abbia mai avuto. Portare all'interno della storia la famiglia di Lily, sarà eccitante, macabro e molto violento". Il loro arrivo, inoltre, metterà Enzo in una posizione davvero molto scomoda. "Si tratta di scegliere da che parte stare. Andrà con Lily e gli eretici o con Damon? È chiaramente un dramma per lui", ammette Michael Malarkey.
E pensare che gli eretici non saranno le sole minacce di questa stagione! Klaus tornerà a Mystic Falls? "Non so se Caroline lo rivoglia indietro a Mystic Falls", scherza Candice Accola. Julie Plec però ci informa che ci saranno tre nuovi personaggi femminili in The Vampire Diaries: Valerie e una coppia formata da Nora e Mary-Louise, che sono state insieme per 120 anni. "Sono delle ragazze davvero, davvero, davvero cattive".

Back to basics

Tutta questa oscura cattiveria richiama alla mente le atmosfere della prima stagione di The Vampire Diaries quando, alla storia d'amore tra Stefan ed Elena, veniva contrapposta l'incontrollabile verve di Damon. Come reagirà adesso che la sua amata non c'è più? Affrontare questi nuovi nemici non sarà facile per lui, soprattutto perché l'assenza della giovane lo lancerà in una strana spirale. "È qualcosa del tipo: chi sono io senza questa ragazza al mio fianco? Lei è il mio centro, l'unica che mi tiene con i piedi per terra. I confini andranno un po' a rovinarsi e vedremo un sacco di Damon cattivo che cerca di non esserlo", sostiene Plec. "Soprattutto perché Elena gli ha chiesto di vivere la sua vita ed essere chi è davvero. Ma sappiamo tutti chi è davvero Damon!". Quindi è ufficiale, almeno per quanto riguarda il personaggio di Ian Somerhalder si torna alle basi: "È il vecchio e incasinato Damon, quello di cui ci siamo innamorati davvero. Riportiamo indietro quella energia, quella sexy, volatile e pericolosa energia. Tutta quella che vi ha fatte innamorare, la riporterò indietro!". Molto di questa stagione sarà incentrato sul personaggio di Damon, lo conferma anche Caroline Dries. "Chi è Damon Salvatore quando non si strugge per la sua ragazza? Che cosa fa nel suo tempo libero? È divertente per gli sceneggiatori approfondire un po' di più il personaggio e scoprire cosa lo fa scattare". Questo permetterà anche di mostrare anche qualcosa in più del rapporto tra lui e Stefan, soprattutto considerato quello che accadrà con la loro madre.
A proposito di Stefan, la sua relazione con Caroline avrà molti colpi di scena. "La cosa divertente di questa coppia è che si sono ritrovati semplicemente insieme. Sono davvero cementati nel loro status romantico. Lei sta cercando in tutti i modi di non essere pronta per lui". Candice Accola ha aggiunto: "Amo una relazione costruita con calma, che vedi crescere davanti ai tuoi occhi. Mi piacciono davvero Stefan e Caroline insieme. Le poche sceneggiature che ho letto... sono davvero molto eccitata all'idea che vediate gli episodi".
Non vedi l'ora che cominci la nuova stagione di The Vampire Diaries? Sappi che, giusto per scuotere un po' di più le acque, Julie Plec ha aggiunto che ci saranno delle scene a petto nudo in ogni episodio!