Speciale Top 3 Blu-Ray - Aprile

Andiamo alla scoperta dei tre cofanetti in Blu-Ray, messi in vendita nel mese di aprile, più interessanti per gli appassionati di serie tv grazie a un'ottima qualità tecnica e contenuti speciali interessanti

speciale Top 3 Blu-Ray - Aprile
Articolo a cura di

Nel mese di aprile sono arrivate in versione homevideo alcune serie televisive molto amate.
Chi non volesse infatti limitarsi alla visione delle puntate grazie alle sempre più apprezzate e diffuse piattaforme di streaming, come possono essere ad esempio Netflix o Infinity, ha infatti l'occasione di scoprire, o rivedere, gli show televisivi arricchiti con alcuni contenuti speciali interessanti, soprattutto nel caso della versione Blu-Ray.
Tra le varie proposte messe in vendita nelle ultime settimane ecco le tre da non perdere e i dettagli degli extra.

Game of Thrones - Quinta stagione

Gli episodi della quinta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin arrivano in versione Dvd e Blu-ray grazie alla Warner. Tra le due proposte è il secondo formato a proporre una qualità tecnica all'altezza del livello raggiunto dal progetto della HBO e un insieme di contenuti più completi e accattivanti per i fan di Game of Thrones. Tra gli extra inseriti in esclusiva nei dischi in alta definizione c'è infatti un utile Guida agli episodi che permette di migliorare la propria comprensione della storia e dei personaggi; uno speciale dedicato alla mitologia di Westeros ed Essos; e il racconto La Danza dei Draghi in cui si ripercorre il conflitto tra Verdi e Neri, la guerra civile dei Targaryen. Le scene inedite non aggiungono dettagli particolarmente rilevanti alla narrazione, mentre gli appassionati apprezzeranno sicuramente i numerosi commenti audio in cui gli attori e i realizzatori svelano il dietro le quinte degli episodi e commentano quanto accaduto nelle puntate. Da non perdere nemmeno gli approfondimenti sugli aspetti storici, sulle location, sulla produzione e sui personaggi. Il filmato in cui si segue la creazione della puntata Madre Misericordiosa dalle fasi di stesura della sceneggiatura alla postproduzione risulta infine un ottimo modo per avvicinarsi o migliorare le proprie conoscenze relative alla realizzazione di uno show televisivo.

The Last Panthers - Prima Stagione

La Universal ha invece messo in vendita la prima stagione di The Last Panthers.
La serie con protagonisti Samantha Morton, John Hurt e Tahar Rahim viene proposta in un cofanetto contenente tre dischi, arricchiti con pochi ma interessanti contenuti speciali.
Le sei puntate sono infatti accompagnate dagli approfondimenti sulla regia, sul confronto tra la giustizia e i criminali e sulla realizzazione del furto di gioielli, al centro della trama, su cui indagano un'investigatrice privata e un giovane poliziotto francese.
Gli extra sono piuttosto limitati, tuttavia il progetto televisivo sviluppato da Jack Thorne, da un'idea del giornalista francese Jérôme Pierrat, e diretto da Johan Renck merita una visione, specialmente se in formato HD che ne valorizza il lavoro compiuto dal punto di vista tecnico.
Il creatore di The Last Panthers ha già annunciato che considera conclusa la storia dei protagonisti e non dovrebbe quindi esserci una seconda stagione, tuttavia non è da escludere che almeno il personaggio di Naomi ritorni in qualche modo in futuro sugli schermi televisivi.

Under the Dome - Terza stagione

La serie tratta dal romanzo di Stephen King non è riuscita del tutto a convincere i fan, soprattutto a causa dell'allontanamento della storia dalla trama originale. Nel panorama televisivo, tuttavia, il progetto prodotto anche da Steven Spielberg, appare come uno dei tentativi più interessanti degli ultimi anni per la sua capacità di unire generi ed atmosfere diverse.
Ad aprile è arrivata in homevideo (anche in questo caso grazie a Universal) la terza, e ultima, stagione di Under the Dome: la storia degli abitanti di Chester's Mill. I tredici episodi sono contenuti in quattro dischi che permettono di assistere a quello che accade ai protagonisti dopo aver trovato una via d'uscita ma si trovano ancora una volta ad affrontare le conseguenze di quanto accaduto , mentre gli ostacoli causati dalla Cupola non sembrano ancora essere finiti.
Dal punto di vista dei contenuti speciali c'è un buon equilibrio tra approfondimenti più tecnici e aspetti più leggeri e divertenti grazie agli errori sul set e al dietro le quinte delle riprese. Interessante anche l'introduzione Ritorno alla cupola: Uno sguardo alla terza stagione e l'approfondimento sul finale della serie.