13 Reasons Why: nuova serie di Selena Gomez per Netflix

di

Stando alle ultime indiscrezioni, il servizio di streaming Netflix starebbe definendo gli ultimi dettagli per lo sviluppo del nuovo show intitolato 13 Reasons Why che vedrà Selena Gomez in veste di produttrice esecutiva.

Il progetto, basato sull'omonimo romanzo del 2007 scritto dall'autore Jay Asher, era stato precedentemente considerato dalla Universal Pictures per lo sviluppo di una trasposizione cinematografica. Ora, invece, la Anonymous Content e la Paramount Television ne faranno una serie per conto di Netflix. L'episodio pilota sarà scritto del Premio Pulizer Brian Yorkey e vedrà come produttori esecutivi Selena Gomez, Mandy Teefey, Kristel Laiblin, Joy Gorman Wettels, Michael Sugar e Steve Golin.

La serie, che nelle intenzioni della produzione dovrebbe comprendere inizialmente tredici episodi, ha inizio con il ritrovamento da parte del giovane Clay di una scatola da scarpe contenente una serie di audiocassette registrate dalla sua compagna di classe Hannah Baker, suicidata da poco. I nastri, a cui sono allegate le istruzioni per passare da uno studente all'altro, contengono le motivazioni del suicidio di Hannah e spiegano come ognuno dei suoi compagni condivida parte della responsabilità della sua morte.

FONTE: Variety