Netflix

Tredici: spoiler sulla seconda stagione in arrivo!

di
ALLERTA SPOILER!!! La controversa serie Netflix, Tredici, ha chiuso la prima stagione e già tutti sono curiosi di sapere cosa succederà nella seconda. Se non volete anticipazioni, non continuate la lettura.

Nella prima stagione l'adolescente Hannah racconta gli ultimi giorni della sua vita, documentando gli eventi che l'hanno portata a suicidarsi. Lo show è un misto di scene che hanno luogo nel presente, dopo la morte di Hannah, e nel passato, attraverso l'uso di flashback.

Questa serie è un adattamento del romanzo dallo stesso titolo scritto da Jay Asher. 13 Reasons Why è stato un grande successo per Netflix e nonostante non esista un secondo libro, il servizio di streaming ha subito ordinato una seconda stagione. Con la morte di Hannah che costituisce la fine della stagione uno, le domande su cosa ci aspetterà nella seconda sono d'obbligo. Gli showrunner Brian Yorkey e Katherine Langford, hanno detto quanto segue, pur non dando nessun riferimento specifico riguardo la storia. Sappiamo però che vedremo di nuovo la stessa storia della prima stagione, narrata attraverso una prospettiva differente:

"Riguardo la domanda che mi viene posta più di frequente, cioè: "Come ci può essere una stagione 2 se la storia è finita? " la mia risposta è," Quale storia è finita? "Beh, la storia di Hannah è finita." In realtà, Hannah ha raccontato la sua versione degli eventi, ma ci sono almeno 12 ragazzi che hanno un'altra versione di quegli stessi accadimenti che non abbiamo ancora sentito parlare. Quindi penso che ci sia molto altro della storia di Hannah da raccontare."

"Penso che la stagione 2 ci farà vedere molti eventi che crediamo di conoscere e che in realtà sono più complicati di quanto sembrano dal racconto che ne esce nella stagione 1.”

Yorkey con questo non intende insinuare che Hannah abbia mentito nella prima serie, compresa la questione del suo brutale stupro per mano del capitano della squadra di football, Bryce, ma chiaramente racconta la sua versione. In tutte le situazioni ci sono due lati della medaglia, diversi punti di vista. Inoltre vedremo il processo di guarigione dei vari personaggi della serie, come cercano cioè di superare un accadimento tanto traumatico quanto un suicidio.

"Vedremo parti della vita di Hannah che non abbiamo visto nella stagione 1. Non siamo entrati molto nel dettaglio, in effetti, ma continueremo a sviluppare la storia. Mi piacerebbe vedere i momenti più tranquilli della vita di Hannah che non siamo riusciti ancora a mostrare. Sarebbe molto interessante infatti, vedere alcuni di quei pezzi mancanti. E sono impaziente di vedere chi sarà il nuovo narratore."

La lista dei possibili narratori è composta da Clay, opzione fin troppo ovvia, o Tony ma ci sono anche Jessica, Alex e anche Bryce.

E voi? Siete curiosi di vedere la nuova stagione di 13 Reasons Why?