24: Legacy: Corey Hawkins prende il posto di Kiefer Sutherland

di

Annunciato il nome dell'attore che prenderà il posto di Kiefer Sutherland nel reboot della celebre serie drama spy-action 24, che vedeva come protagonista il personaggio di Jack Bauer.

Molte sono le novità che porterà in scena questo remake. Innanzi tutto il nome: il pilot messo recentemente in produzione porta, infatti, il titolo di 24: Legacy. Oltre a ciò, la novità più importante sarà rappresentata dal cambio del personaggio protagonista e dell'attore che lo interpreta. Mentre, infatti, in 24 avevamo Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, in 24: Legacy avremo Corey Hawkins che presterà il volto a Eric Carter.

Il nuovo protagonista è un uomo dai trascorsi turbolenti che ha fatto parte degli Army Rangers dell'esercito degli Stati Uniti. Recentemente tornato in patria nella sua casa della Virginia al fianco della moglie Nicole, il suo passato tornerà a tormentarlo e, per riuscire nell'impresa di sventare un attacco terroristico dalle terribili implicazioni, sarà costretto a tornare in azione e a richiedere l'appoggio della CTU.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo progetto prevederà l'entrata in scena di nuovi personaggi, tra cui un forte personaggio femminile che vanta una lunga esperienza presso la CTU. Per quanto riguarda il cast originale di 24, la produzione ha comunicato che, probabilmente, ci sarà qualche apparizione in 24: Legacy, ma al momento non è prevista alcuna collaborazione regolare da parte degli attori della serie originale. In particolare, come già accennato, Kiefer Sutherland non riprenderà il suo ruolo e non è coinvolto creativamente nello sviluppo di 24: Legacy.

Lo sviluppo del pilot sarà il frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione 20th Century Fox TV, Imagine TV e Lane Productions. Ad occuparsi della produzione esecutiva saranno Howard Gordon, Manny Coto, Evan Katz e Brian Grazer.

24: Legacy - Stagione 1

24: Legacy - Stagione 1
  • Genere: Azione
  • Regia: Stephen Hopkins
  • Interpreti: Corey Hawkins, Jimmy Smits, Teddy Sears, Dan Bucatinsky, Coral Pena, Charlie Hofheimer, Ashley Thomas
  • Sceneggiatura: Manny Coto, Evan Katz
  • Nazione: Usa
  • +