36-24-36: nuova comedy sul mondo delle modelle per Showtime

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network statunitense Showtime sta dando il via allo sviluppo di una nuova serie comedy intitolata 36-24-36 incentrata sul mondo delle top model e sugli irraggiungibili ideali di bellezza creati e incoraggiati dal fashion business.

Il titolo del progetto, come molti di voi avranno già intuito, si riferisce alle misure che, secondo l'ambiente della moda, dovrebbe avere una donna per poter aspirare a diventare una modella dal fisico perfetto.

La serie, attualmente in sviluppo, sarà scritta da Delia Ephron che servirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Debra Martin Chase e si ispirerà alle vicende di Kathleen Bradley, prima modella afroamericana a svolgere il ruolo di valletta in un game show e che ha affiancato il presentatore Bob Barker nel programma The Price Is Right dal 1990 al 2000.

36-24-36, con i suoi episodi della durata di mezz'ora ciascuno, ci catapulterà nella difficile esistenza delle top model che, nello sfavillante mondo del glamour, vengono costantemente messe a dura prova a causa della discriminazione sessuale e razziale, della bulimia e della misoginia.