40-Year-Old Rookie: nuovo serial di Brian Burns per CBS

di

Continua la collaborazione tra il network statunitense CBS e il produttore newyorkese Brian Burns. Recentemente, infatti, il colosso televisivo ha acquistato una nuova serie dallo sceneggiatore.

Conosciuto per essere il produttore esecutivo del police procedural Blue Bloods, di cui ha scritto venti episodi e per il quale è stato nominato per l'Humanitas Award, Brian Burns ha servito anche come scrittore e supervising producer della serie Entourage, la cui ottava ed ultima stagione è andata in onda dal luglio al settembre 2011 sul network HBO.

Ora, il produttore e sceneggiatore sta lavorando ad un altro police procedural per CBS che, per ora, porta il titolo di 40-Year-Old Rookie. Tra i produttori esecutivi figurano, oltre a Burns, anche Eric e Kim Tannenbaum.

Il progetto sarà incentrato sul personaggio di un ex avvocato della difesa che, insoddisfatto della sua vita, prende la decisione di ripulire la sua coscienza ponendosi dal retto lato della giustizia diventando, così, un novello poliziotto di quarant'anni che lavora nello stesso distretto di suo figlio.

Non si conosce ancora il numero degli episodi che andranno a comporre la prima stagione dell'eventuale serie. Nelle intenzioni del network, la produzione del pilot dello show dovrebbe cominciare all'inizio del prossimo anno.