A.P.B.: il creatore esce dal progetto e la produzione si ferma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stando alle ultime indiscrezioni, la produzione del pilot di A.P.B, esordiente progetto seriale drammatico targato FOX, sta attraversando un periodo di subbuglio: il creatore esce dal progetto, entra un nuovo showrunner e la produzione si ferma.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, il colosso televisivo statunitense FOX ha confermato di aver interrotto lo sviluppo del pilot della serie. L'arresto dei lavori è dovuto al fatto che il creatore e scrittore del progetto David Slack, già ideatore della serie Burn Notice, è uscito dalla produzione di A.P.B. a causa di evidenti contrasti creativi con il network. A sostituirlo in qualità di scrittore sarà lo sceneggiatore Matt Nix, che attualmente si sta occupando della riscrittura del pilot e, proprio per questo, la produzione del primo episodio della serie ha subito una battuta d'arresto.

Ricordiamo che il nuovo potenziale progetto seriale drammatico A.P.B., vedrà avrà al centro delle vicende il magnate della tecnologia miliardario Gideon Reed, impersonato dall'attore Justin Kirk, che eserciterà il suo potere su un distretto di polizia per scoprire chi si nasconde dietro l'omicidio di una persona a lui cara.

Tra gli altri attori già scritturati per entrare a far parte della potenziale serie A.P.B. segnaliamo anche Natalie Martinez, che presterà il volto al personaggio del detective Amelia Murphy, e Ernie Hudson, che andrà ad interpretare il sergente Ed Conrad, un burbero e scontroso poliziotto veterano che non sarà molto contento dell'arrivo nel distretto del protagonista.