A tutto ritmo, la nuova serie tv in onda su Disney Channel dal 27 maggio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un appuntamento assolutamente da non perdere su Disney Channel! Su questo canale infatti, a partire dal 27 maggio, potrete vedere la nuovissima e divertentissima serie tv A tutto ritmo, un nuovo telefilm pieno di musica e allegria! La commedia brillante “A tutto ritmo!” è la prima sitcom costruita intorno a due spiritose amiche, CeCe Jones e Rocky Blue, alle prese con il lavoro dei loro sogni: ballerine del popolarissimo show per teenagers "Shake It Up, Chicago!". Tra le prove per imparare i passi più alla moda, gli scherzi organizzati dietro le quinte dai vari “amici-nemici”, il difficile equilibrio tra le responsabilità domestiche e il nuovo status sociale a cui sono assurte a scuola, le ragazze devono affrontare una strada piena di divertenti ostacoli. "Shake It Up" nasce da un’idea di Chris Thompson ("Laverne and Shirley," "Bosom Buddies," "The Naked Truth," "Action") ed è prodotta daThompson and Rob Lotterstein ("The War at Home," "Ellen"). Con le loro contrastanti personalità, CeCe and Rocky sono amiche da una vita, disposte a tutto l’una per l’altra. A rendere inossidabile la loro amicizia, sono la natura impulsiva e avventurosa di CeCe e l’approccio moderato di Rocky, che si adopera in mille sforzi per mantenere la coppia nella giusta direzione; le ragazze sono complementari proprio come due ballerini in un passo a due.

Motivazione e determinazione sono gli elementi che le spingono a cercare di migliorarsi sempre, anche nel tentativo di ottenere una promozione per diventare parte del gruppo delle Wild Things, le prime ballerine dello show "Shake It Up, Chicago!" Quando non è impegnata a danzare, CeCe si prende cura del geniale fratellino Flynn mentre la mamma è al lavoro come poliziotta; Rocky invece passa il suo tempo sui libri o si dedica al volontariato, come la ricerca di fondi destinata a un centro per anziani. Il duo si imbarca inoltre in divertenti avventure con l'amico di sempre, Deuce; o in compagnia di Ty, il sarcastico e trendy fratello maggiore di Rocky, e qualche volta finisce nei pasticci con le rivali Gunther e Tinka, anch'esse ballerine di "Shake It Up, Chicago!" Tra i protagonisti di "A Tutto Ritmo!" troviamo Bella Thorne nel ruolo CeCe Jones; Zendaya nel ruolo di Raquel 'Rocky' Blue; Adam Irigoyen ("Wizards Of Waverly Place") in quello di Deuce Martinez; Davis Cleveland ("Good Luck Charlie," "Desperate Housewives") nella parte di Flynn Jones; Kenton Duty ("Lost"), Gunther; e Roshon Fegan ("Camp Rock 2: The Final Jam") nel ruolo di Ty Blue. Caroline Sunshine ("Marmaduke") interpreta Tinka mentre Gary Wilde é R. Brandon Johnson ("One Life To Live").
Coreaografa della serie è Rosero McCoy ("Camp Rock 2: The Final Jam") assistita da Chlod. "A Tutto Ritmo!" è una produzione It's a Laugh Productions, Inc.

SCHEDA TECNICA
Titolo originale: "Shake It Up"
Canale: Disney Channel
Prima: 27 maggio 2011, ore 19.15

Cast:
Bella Thorne interpreta CeCe Jones
Zendaya interpreta Raquel 'Rocky' Blue
Adam Irigoyen interpreta Deuce Martinez
Davis Cleveland interpreta Flynn Jones
Kenton Duty interpreta Gunther
Roshon Fegan interpreta Ty Blue
Caroline Sunshine interpreta Tinka
R. Brandon Johnson interpreta Gary Wilde

Creata da:Chris Thompson
Produttori esecutivi: Chris Thompson and Rob Lotterstein
Co-produttore esecutivo: Eileen Conn
Coreografie di: Rosero McCoy
Production Company:It's A Laugh Productions


Intervista ai protagonisti di Karen Hockney
Zendaya Coleman e Bella Thorne sono le star adolescenti che tutti vorrebbero essere. Le due ragazze, che interpretano le ballerine Raquel ‘Rocky' Blue e CeCe Jones, chiacchierano freneticamente della loro vita su Shake it Up, mentre si trovano in uno chicchissimo albergo di Parigi.
La serie televisiva di Disney Channel segue la storia di due amiche che riescono finalmente a realizzare il loro sogno quando vengono prese come ballerine del corpo di ballo del dance show più amato dai teenager, Shake It Up - Chicago. Zendaya, 14 anni, e Bella, 13 anni, rivelano tutti i segreti sul loro passato nel mondo della danza, sui loro gusti musicali e sul perché Zendaya odia il Karaoke!!!

Come descrivereste Shake it up?
Bella: Shake it Up è una commedia sull'amicizia. E' stata costruita intorno al mondo della danza, ed è la prima nel suo genere. Parla di due amiche del cuore che cercano di realizzare il loro sogno di diventare due ballerine professioniste.
Zendaya: ...in uno Show chiamato Shake it up. La serie parla della loro amicizia e dei loro problemi in famiglia, mentre si trovano sul set di questo show incredibile.

Quando è iniziata la vostra passione per la danza?
Zendaya: è iniziata quando ero molto piccola. Mi ricordo che ballavo nel nostro salotto e mio padre mi diceva "sei proprio brava a ballare". Ho iniziato a prendere lezioni di hip hop all'età di 8 anni ed è lì che ho imparato a ballare. Poi ho fatto lezioni di danza hula, che è un genere completamente diverso, ma questo mi ha decisamente aiutata a capire cos'è la coreografia.
Bella: io ho imparto a ballare sul set di Shake it Up. Fino a quel momento per me, diventare una ballerina, era solo un sogno. Guardavo spesso So You Think You Can Dance e altri programmi sulla danza.

Quali sono i vostri cantanti e gruppi preferiti?
Bella: a Zendaya piace Beyonce e a me piace Lady Gaga quindi potete immaginare che adoriamo Telephone proprio perché è delle nostre cantanti preferite! A me piace anche moltissimo la musica degli anni ‘80 e i cantanti pop come Cody Simpson.
Zendaya: Oltre a Beyonce impazzisco per Michael Jackson e per Justin Bieber. Ho un po' di febbre da Bieber. E tu Bella?
Bella: No, io non ho questa passione. Niente febbre da Bieber per me!

Cosa scegliereste di cantare a una serata Karaoke?
Zendaya: beh, veramente io ho organizzato una festa karaoke per i miei 14 anni ed ho cantato una canzone di Michael Jackson. E' stato tremendo, e quindi ora odio il karaoke. E' stata veramente una brutta esperienza, mi ha shoccata a vita. Non so se lo rifarò ancora.
Bella: neanche a me piace molto il karaoke. Preferisco guardare gli altri che si fanno umiliare in questo modo. Anche se devo dire che anche a me capita quotidianamente di fare cose umilianti di proposito!

Qual è stato l'episodio che vi è piaciuto di più girare fino ad ora?
Bella: l'episodio in cui Gary, il presentatore dello Show, organizza una festa alla quale CeCe e Rocky vanno di nascosto dai genitori. Mi è piaciuto tantissimo quell'episodio, soprattutto perché quel giorno abbiamo mangiato veramente tanta panna montata! Quella è stata la parte migliore. All'inizio non si mette molto bene per le ragazze - non è proprio una cosa intelligentissima da fare quella di uscire di nascosto per andare a una festa. Io non lo farei mai! Ma hanno insegnato una lezione e credo che non lo rifaranno mai più.
Zendaya: anche a me è piaciuto tantissimo quell'episodio. Per le ragazze è stata un'esperienza costruttiva, hanno imparato cosa si può e cosa non si può fare, e questo è veramente importante per le ragazze della nostra età. Si sono rese conto che uscire di nascosto ti mette nei guai. I nostri genitori, probabilmente, ci ucciderebbero!

Come descrivereste il vostro stile?
Bella: il mio è un mix di tutto. Tra rocchettaro e chic. Oggi sono un pò più chic, con questo vestito a pois, un po' alla Marilyn Monroe. Ma spesso mi vesto anche da maschiaccio.
Zendaya: per me è lo stesso, un mix tra il look da maschiaccio e quello chic. Mi piacciono gli anfibi, ma, come potrete notare dalla mia felpa sbrilluccicosa, adoro anche le paillettes più femminili. Sarei capace di mettermi un vestito elegante e sdrammatizzarlo con i miei stivali invece di mettermi i tacchi. Mi piacciono anche le felpe di flanella e i giubbotti da ragazzo.

A tutto ritmo, la nuova serie tv in onda su Disney Channel dal 27 maggio