A Very English Scandal: Ben Whishaw raggiunge Hugh Grant nel cast

di

Ben Whishaw è entrato a far parte del cast principale di A Very English Scandal, miniserie di tre episodi che andrà in onda prossimamente su BBC One.

Il progetto riunirà anche Hugh Grant con il regista Stephen Frears dopo l'acclamata interpretazione dell'attore in Florence che gli è valso la nomination ai Golden Globe e ai BAFTA per il miglior attore non protagonista. Alla sceneggiatura dei tre episodi c’è Russell T. Davies.

La storia racconterà di Jeremy Thorpe (Grant), il primo politico britannico dei tempi moderni ad essere stato processato per omicidio. Nel 1979, Thorpe, allora leader del partito liberale e il più giovane capo di un partito politico britannico da un centinaio di anni, è stato accusato di aver cospirato per uccidere il suo ex amante, Norman Scott (Whishaw). La serie è basata sul libro del giornalista britannico John Preston.

Il dramma in tre parti per la rete ammiraglia BBC One segna il ritorno di Grant nella televisione britannica per la prima volta in quasi 25 anni, dai tempi in cui recitò in The Changeling, un episodio della serie antologica drammatica della BBC Performance, con Elizabeth McGovern e Bob Hoskins.