ABC al lavoro su una nuova serie firmata da Zoanne Clack

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri è stata diffusa online la notizia secondo cui il network americano ABC si sarebbe accaparrato una nuova serie military-drama scritta dall'autrice Zoanne Clack.

La serie sarà il frutto della collaborazione degli ABC Studios con la casa di produzione Shondaland, fondata dall'ormai celebre Shonda Rhimes. La stesura della sceneggiatura è stata affidata alla statunitense quarantasettenne Zoanne Clack, che già in passato aveva collaborato con Shondaland per lo sviluppo della serie medical-drama Grey's Anatomy in veste di executive story editor. Oltre alla Clack, tra i produttori esecutivi figurano i nomi di Besty Beers e, ovviamente, di Shonda Rhimes.

Per quanto riguarda la trama, la serie sarà ambientata nella Baghdad del 2004 presso una base militare e sarà incentrata sulle vicende di una squadra appartenente alla U.S. Army Medevac. I membri del team, immersi in un ambiente estremamente ostile, dovranno fare i conti con le reciproche antipatie e con le loro fallimentari scelte sentimentali.