Active Shooter, American Under Fire: è la nuova serie documentario di Showtime

di
INFORMAZIONI SCHEDA
La rete televisiva Showtime ha sviluppato una nuova serie documentario, intitolata Active Shooter: American Under Fire, che sarà composta da otto episodi in cui verranno esplorate in modo approfondito le sparatorie di massa e le loro conseguenze devastanti.

Ogni episodio si concentrerà su una delle numerose stragi verificatesi negli Stati Uniti, viste attraverso gli occhi dei sopravvissuti, delle famiglie delle vittime, dei testimoni e degli eroi che sono intervenuti tempestivamente, affinché si abbia una visione completa dei tragici momenti. Lo show si concentrerà principalmente sulle sparatorie di Aurora, San Bernardino, Charleston, Washington D.C. Navy Yard, Santa Monica, Oak Creek, Orlando e Columbine e tenterà di creare un forum per la comprensione, la discussione e il dibattito, mantenendo la vita e la perdita delle vittime un punto fondamentale in mezzo alla necessità di affrontare questa grave pandemia.

Active Shooter è stato prodotto esecutivamente da Eli Holzman e Aaron Saidman di The Intellectual Property Corporation, e da Star Price che è anche lo showrunner del documentario. La serie andrà in onda a partire dal 29 Settembre 2017.