Ad Afragola bloccate alcune riprese di Gomorra - La serie

di

"Si tratta di un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media. Tutto questo sarebbe profondamente ingiusto."

Con queste parole è intervenuto il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, di fatto bloccando le riprese nel quartiere Salicelle della seconda stagione di Gomorra - La serie.
Nel frattempo le riprese si sono spostate a Napoli, al Nuovo Teatro Sanità, per girare le scene che, a quanto sembra, riveleranno il destino di Genny Savastano.
Per quanto riguarda Salicelle, a nulla è valso il benestare della parrocchia di San Michele Arcangelo; il blocco del sindaco per tutelare i propri cittadini ha fatto sorgere qualche problema alla produzione, che ora dovrà organizzarsi in maniera differente.
Gomorra - La serie, dopo il successo della prima edizione in onda su Sky Atlantic, tornerà nei prossimi mesi sugli schermi; sono stati confermati Marco D'Amore e Fortunato Cerlini.
Ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano, Gomorra - La serie è la terza trasposizione del libro, dopo il film di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale di Mario Gelardi.