Adventure Time: il cartone animato finirà nel 2018

di

In pochi avrebbero scommesso su Adventure Time al tempo del suo debutto. La serie creata da Pendleton Ward sfugge ogni classificazione, e ha visto un successo crescente grazie al passaparola dei fan. Nelle ultime ore, però, Cartoon Network ha annunciato che la serie si concluderà nel 2018.

Adventure Time ha rivoluzionato il mondo dei cartoni animati americani. Seguita da adulti come da bambini, caratterizzata da personaggi multi-dimensionali e da una mitologia piuttosto complessa, la serie animata ha alzato di parecchio l’asticella della qualità dei prodotti di Cartoon Network e dell’animazione occidentale in generale.
Con il passare degli anni la serie ha visto nascere come funghi spin-off, fumetti, videogiochi e montagne di teorie dei fan. Ora questi stessi fan devono affrontare una notizia non proprio piacevole: la serie si concluderà nel 2018.

In un annuncio diramato recentemente da Rob Sorcher, responsabile dei contenuti di Cartoon Network, è stato confermato che l’ultima stagione della serie sarà la nona, in onda nel corso del 2018: “Adventure Time ha cambiato la definizione di cosa può essere uno show per bambini, ha avuto un impatto incredibile sulla cultura popolare di tutto il mondo. Cartoon Network è orgogliosa di aver messo insieme questo gruppo di grandi artisti che hanno reso Adventure Time una delle serie TV più apprezzate della decade”.

La nona stagione, comunque, non sarà sola a concludere la storia dello show: il network ha confermato che saranno pubblicate 142 ore di contenuto tra speciali, miniserie e forse anche il film entrato in produzione nel 2015. Il creatore Pendleton Ward, inoltre, ha aggiunto: “Adventure Time è stato un progetto figlio della passione delle persone dello staff, loro hanno messo tanto cuore nella storia e nell’animazione. Abbiamo provato ad inserire qualcosa di genuino in ogni singolo episodio, volevamo fare uno show che fosse personale e divertente. Sono davvero felice che il pubblico l’abbia seguito per tanto tempo. Credo sia davvero una cosa speciale”.

Adventure Time andrà in onda per l’ultima volta su Cartoon Network nel 2018, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!