Agent Carter: Netflix spiega perché non ha rilevato la serie

di
Come i recenti progetti stanno testimoniando, Marvel e Netflix sono impegnate in un enorme processo collaborativo per lo sviluppo di serie televisive e, quando è stata comunicata la cancellazione di Agent Carter da parte del network ABC, alcuni hanno ipotizzato che Netflix avrebbe potuto intervenire. Ora ci viene spiegato perché ciò non è avvenuto.

Netflix e Marvel hanno prodotto alcune serie che hanno riscosso un grande successo e un ampio seguito in questi ultimi anni, tra cui Daredevil e Jessica Jones, senza contare quelle che presto faranno il loro debutto, ovvero Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.
Recentemente Ted Sarandos, il capo dei contenuti originali di Netflix, ha parlato a proposito del perché il servizio di streaming ha scelto di non ospitare Agent Caster: "Siamo sempre alla ricerca di marchi veramente originali e, per quanto riguarda l'Universo Marvel, abbiamo già delle serie originali ispirate ai suoi fumetti. Questo è il motivo principale.".
Sarandos, successivamente, ha specificato che Agent Carter non costituiva una priorità per il servizio di streaming e ha continuato affermando: "La serie è uno di quegli show per cui si incontrano molte complessità quando si cerca di rilevarli. In questi casi, diventa difficile e complesso adottarli a livello globale anche dopo che sono stati annullati. Questo accade perché ci sono in gioco più partner e alcuni di questi hanno lo show ancora in onda e questo crea un panorama complesso dal punto di vista dell'acquisizione. Purtroppo, è stata una decisione di business più che una scelta creativa.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Agent Carter - Stagione 2

Agent Carter - Stagione 2
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Hayley Atwell, James D'Arcy, Chad Michael Murray, Enver Gjokaj
  • Sceneggiatura: Brant Englestein, Eric Pearson, Lindsey Allen, Jose Molina, Sue Chang
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +