Agent Carter: nuovi dettagli dalla serie

di

Durante il TCA, la Marvel e ABC hanno presentato un nuovo panel per Agent Carter, miniserie della Casa delle Idee in onda ogni martedì sul network statunitense. Sono stati, ovviamente, riportati alcuni dettagli che potete leggere dopo il salto.

  1. Christopher Markus e Stephen McFeely non pensavano di realizzare, un giorno, un serial su Agent Carter quando hanno scritto 'Captain America - Il Primo Vendicatore': "abbiamo dato ad Hayley cosi poco da fare in quel film, e lei lo ha fatto bene"
  2. La serie è stata possibile per due motivi: il ritorno di Markus e McFeely come sceneggiatori e, soprattutto, Hayley Atwell. Senza di lei, non ci sarebbe stata alcuna serie tv.
  3. Il personaggio di Angie, interpretato da Lyndsy Fonseca, è diverso da quello interpretato da lei in 'Nikita'. Gli autori volevano un personaggio con sui Peggy si rapportasse al di fuori del suo lavoro; nonostante ciò, la Fonseca ha ammesso che è stata coinvolta in qualche scena d'azione "ma dopo quattro anni di Nikita, è bello vedere qualcun'altro avere un ruolo d'azione rispetto a me".
  4. Il personaggio di Jack Thompson, interpretato da Chad Michael Murray, ha un 'passato misterioso', un qualcosa con cui giocheranno molto in queste puntate in arrivo.
  5. Al contrario, Sousa - interpretato da Enver Gjokaj, è un personaggio più 'solare' di Thompson.
  6. Inizialmente James D'Arcy non voleva interpretare Edwin Jarvis, perché "è un maggiordomo inglese, un personaggio ironico e simpatico e, solitamente, io interpreto solo psicopatici". Ma gli script e il concept della serie lo hanno convinto ad accettare la parte.
  7. Qualche collegamento con Avengers: Age of Ultron? Jeph Loeb evita di rispondere direttamente alla domanda.
  8. Collegamenti futuri con Agents of S.H.I.E.L.D.? "E' tutto collegato" spiega Loeb.
  9. Le showrunner hanno stuzzicato i fan: in arrivo easter egg piuttosto interessanti...
  10. Anche Agent Carter seguirà la moda di Agents of S.H.I.E.L.D., ovvero 'non ci si può fidare di nessuno'? Jeph Loeb ci scherza su "io non mi fido mai di nessuno, nemmeno qui sul palco.".