Agents of S.H.I.E.L.D. 4: spiegata la scelta di Robbie Reyes come Ghost Rider

di
Quando Agents di S.H.I.E.L.D. ritornerà nel mese di settembre, lo farà con un importante cambiamento, ovvero l'introduzione del personaggio di Ghost Rider. In una recente intervista, gli sceneggiatori hanno spiegato il motivo della scelta di Robbie Reyes per la quarta stagione della serie.

La maggior parte dei fan hanno familiarità con la prima incarnazione del personaggio, ovvero lo stuntman di nome Johnny Blaze che è stato maledetto con poteri demoniaci che ricordiamo soprattutto grazie al teschio fiammeggiante che ha acquisito dopo aver fatto un patto con Satana. Nella nuova stagione di Agents di S.H.I.E.L.D., invece, faremo il nostro primo incontro sullo schermo con una versione del terzo Ghost Rider, ovvero un giovane messicano-americano di nome Robbie Reyes che si differenzia dai suoi predecessori soprattutto perché, invece della moto, guida una macchina.
Loeb ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto verso questa versione del personaggio, piuttosto che quella incarnata da Nicolas Cage in due film prodotti dalla Sony: "Tutto sommato, la nostra serie è uno spettacolo che ha come tema fondamentale la famiglia. So che sembra uno show su un gruppo di spie che girano il mondo su un aereo gigante e che salvano il mondo ogni settimana, ma in realtà si tratta di un gruppo di persone unite soprattutto perché non hanno nient'altro nelle loro vite. Quando si guarda lo spettacolo da questo punto di vista, si capisce davvero che Coulson è una figura paterna e che le persone intorno a lui sono quelle di cui deve prendersi cura e in quest'ottica il personaggio che abbiamo scelto era più adatto alla nostra visione.".
Inoltre, il fatto che la cultura popolare abbia meno familiarità con questa versione di Ghost Rider era in realtà un plus, secondo Tancharoen. In questo modo, infatti, aumenterà la capacità del personaggio di aggiungere un elemento di diversità allo show: "Le persone hanno familiarità con Johnny Blaze. Robbie Reyes è una nuova iterazione del personaggio. Non c'è molto materiale su di lui e, in questo modo, abbiamo molto spazio per imprimere il nostro tocco. E inoltre, ci è piaciuto molto il suo backround di giovane ragazzo che è cresciuto per le strade di East LA. Ci piace vedere un personaggio del genere nel mix della nostra squadra.".
Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà con la sua quarta stagione in anteprima martedì 20 settembre alle ore 22:00 su ABC.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 4

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 4
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Elizabeth Henstridge, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +