Agents of S.H.I.E.L.D.: il nuovo Direttore cambierà i Secret Warriors

di
La première della quarta stagione della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., dal titolo ‘The Gost’, è andata in onda da pochissimo, e ha rispettato le aspettative proponendo una serie decisamente più dark e dal tono più adulto. Tra le novità il nuovo direttore: un personaggio particolarmente paranoico le cui azioni avranno conseguenze rilevanti.

Agents of S.H.I.E.L.D. era una serie leggera ed episodica. Un tempo. Con il passare delle stagioni, infatti, lo show ha sviluppato uno stile narrativo sempre più serializzato, accogliendo le influenze del Cinematic Universe ed in particolare di Captain America: Civil War. L’impatto del film, infatti, è sia sullo stile narrativo che sulla trama vera e propria: il nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D., interpretato da Jason O'Mara, è un tipo paranoico e terrorizzato da inflitrazioni nemiche.

Per questo, infatti, ha diviso Coulson (Clark Gregg) dai suoi agenti più fidati. Chissà cosa succederà al ritorno di Quake (Chloe Bennet): i rimanenti Secret Warriors torneranno mai uniti nella serie? La showrunner Maurissa Tancharoen e Jed Whedon hanno risposto proprio a questa domanda durante la proiezione-evento della prima puntata:

“Beh, ci sono grossi cambiamenti dentro lo SHIELD, è difficile in questo momento aggirare alcune regole. Ma alcuni di questi personaggi sono permanenti nel nostro universo. Per quanto riguarda gli accordi di Sokovia e la nuova legittimazione dello SHIELD, adesso tutto sarà fatto con più attenzione e con molta più burocrazia. Quindi se il nostro team dovesse tornare insieme come l’anno scorso… dovrebbe trovare un modo per aggirare tutto questo”.

Agents of S.H.I.E.L.D. è attualmente in onda su ABC, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 4

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 4
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Elizabeth Henstridge, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +