Alex& Co.: boom di ascolti per la serie targata Disney Channel

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'episodio finale della prima stagione della sitcom tutta italiana Alex & Co., andata in onda nella serata di ieri, 27 maggio, su Disney Channel, ha raggiunto il record di ascolti mai registrato sul canale.

La puntata è arrivata a raggiungere il numero di 250.000 telespettatori (150.000 kids 4-14, 120.000 Girls 8-14).

La serie è andata in onda dallo scorso 11 maggio sul canale Disney Channel, disponibile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium. La première è stata la più vista negli ultimi tre anni sul target Girls 4-14.

Anche online la serie ha riscosso un notevole successo. Il sito ufficiale, che ha registrato oltre 60.000 utenti unici solamente nel mese di maggio, offre moltissimi contenuti quali foto e video riguardanti la serie, informazioni sui suoi personaggi e video selfie dove gli attori si raccontano e commentano le puntate andate in onda. Qui, a partire dalla giornata di ieri, è possibile iscriversi al concorso ufficiale della serie 'Cup Song', che consiste nella realizzazione di un video contenente le proprie performance che vanno eseguite seguendo le istruzioni dei tutorial realizzati da Alex. Al vincitore verrà aggiudicata la partecipazione ad uno degli episodi della prossima stagione di Alex & Co.