INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Alphas, la serie sci-fi in onda da questa sera in chiaro su Rai4
    notizia 15:33, 17 Maggio 2012

    Alphas, la serie sci-fi in onda da questa sera in chiaro su Rai4

    Questa sera alle 21,10 potremo vedere il debutto in chiaro di Alphas, uno dei più recenti telefilm sci-fi del network americano Syfy, che verrà trasmesso da Rai4, rete gratuita del digitale terrestre della tv di Stato visibile solo per coloro che dispongono di un decoder oppure per le città italiane passate al digitale terrestre. Creata da Michael Karnow e Zak Penn, questa serie narra di un gruppo di persone all'apparenza normali, con alcune anomalie celebrali che donano ad essi delle straordinarie capacità mentali e fisiche. Guidati dal Dr. Lee Rosen (David Strathairn), indagheranno su una serie di misteriosi casi cui nemmeno l'FBI, la CIA e il Pentagono riescono a dare una risposta.

    notizia 21:59, 9 Agosto 2011

    Alphas, Lindsay Wagner e Summer Glau guest-star nella nuova serie Syfy

    Alphas, la serie del network americano Syfy che racconta di un gruppo di persone che possiedono straordinari poteri, avrà due guest-star d'eccezione indubbiamente amatissime dal pubblico appassionati di fantascienza. Stiamo parlando di Lindsay Wagner, ex storica Wonder Woman e la bellissima Summer Glau reduce dall'opaca performance in The Cape ma indimenticabile protagonista della serie tv ispirata alla saga cinematografica di Terminator.

    notizia 15.08, 28 Marzo 2011

    Nuova serie estiva per Syfy, Alphas

    Il palinsesto del network americano Syfy si arricchisce di novità. Insieme ai ritorni di Warehouse 13, Eureka e Haven, a luglio arriverà anche una novità assoluta. Stiamo parlando di Alphas, una serie che narra di un gruppo di persone all' apparenza normali le cui anomalie celebrali donano ad essi delle straordinarie capacità mentali e fisiche. Guidati dal Dr. Leigh Rosen (David Strathairn), indagheranno su una serie di misteriosi casi cui nemmeno l' FBI, la CIA e il Pentagono riescono a dare una risposta. Lo stesso canale sta anche sviluppando diversi altri progetti come la comedy fantascientifica di mezz'ora Three Inches firmata da Harley Peyton (Twin Peaks), che racconta di un gruppo di aspiranti cacciatori di fantasmi e Battlestar: Blood & Chrome, il nuovo spin-off del mitico Battlestar Galactica con Luke Pasqualino (Skins UK) e Ben Cotton (Hellcats).

    notizia 19.19, 30 Dicembre 2010

    Alphas: Ira Steven Behr sarà showrunner della nuova serie SyFy

    Ira Steven Behr sarà showrunner e produttore esecutivo di Alphas, la nuova serie di Syfy che debutterà nelle tv americane, presumibilmente nell' estate 2011. Zak Penn e Michael Karnow hanno scritto la sceneggiatura di questa serie che narra di un gruppo di persone i cui membri possiedono poteri mentali straordinari. Il nuovo progetto seriale doveva essere intitolato, in un primo momento, Section 8 ed era nato come serial NBC tre anni fa, per poi passare ad ABC che ne ordino sei episodi nel 2007. Quando il serial era entrato in pre-produzione, a bloccare tutto fu lo sciopero degli sceneggiatori. In un secondo tempo ABC abbandonò cosi il progetto che fu preso da Syfy, che ne ha ordinato l' episodio pilota nell' estate del 2009 diretto da Jack Bender. Ora il network ha ordinato altri 11 episodi, le cui riprese inizieranno nelle prime settimane del 2011. Behr ha una grande esperienza nel campo della fantascienza, poichè ha lavorato alle serie Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine, in cui è stato produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore di ben 53 episodi. Protagonista di Alphas sarà l' attore David Strathairn, seguito da Warren Christie, Malik Yoba, Laura Mennell, Ryan Cartwright e Azita Ghanizada.