Amazon si aggiudica la serie sul 'Jack Ryan' di Tom Clancy

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Amazon esce vittoriosa dall'agguerrita lotta tra alcuni dei più grandi network televisivi. Nella giornata di ieri, infatti, è stata confermata la notizia secondo cui il colosso è riuscito ad aggiudicarsi i diritti della serie che vedrà come protagonista Jack Ryan.

La competizione ha visto lo scontro tra FOX, A&E, NBC e Netflix, ma a trionfare è stata Amazon che, per un soffio, è riuscita a comprare la serie.

Il progetto, ancora senza titolo, sarà sviluppato da Paramount TV, Platinum Dunes di Michael Bay e Skydance TV. A collaborare per la realizzazione dello show interverranno anche gli showrunner della serie Lost, Graham Roland e Carlton Cuse.

Il protagonista della serie, Jack Ryan, è un personaggio tratto dai libri di Tom Clany. Apparso in ben undici romanzi dell'autore, l'eroe della CIA è stato anche il personaggio principale di cinque adattamenti cinematografici nei quali è stato interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.

La serie non seguirà pedissequamente la trama dei romanzi, ma sarà un adattamento moderno del personaggio principale. Non si conoscono ancora i nomi degli attori presi in considerazione per impersonare il ruolo in questa trasposizione televisiva.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0