Amazon Video arriverà a breve in Italia

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Secondo quanto riferito da alcuni siti, Amazon Video potrebbe presto arrivare anche in Italia. L’annuncio è arrivato attraverso un filmato promozionale di The Grand Tour, il nuovo show televisivo di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

Proprio i tre ex presentatori di Top Gear, hanno rivelato che lo show prodotto da Amazon sarà disponibile in oltre 200 paesi, e dato che si tratta di un programma prodotto dal colosso degli e-commerce in esclusiva per la propria piattaforma Amazon Video, è lecito aspettarsi una sua espansione nella maggior parte dei paesi del mondo, Italia compresa.
In questo modo Amazon può sfruttare la popolarità dei tre per lanciare la piattaforma simil-Netflix in mercati in cui ancora non è presente, come appunto l’Italia.
E’ chiaro però che un ruolo determinante in tutto ciò l’avrà il prezzo: attualmente quella che rappresenta la principale alternativa, ovvero Netflix, offre un abbonamento base di 9,99 Euro, mentre almeno nelle intenzioni di Amazon ci sarebbe quello di partire da 15 Euro.

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
0