American Gods: annunciato da Starz il rinnovo per la seconda stagione

di
Anche se sono andati in onda solo i primi due episodi della serie, Starz ha premiato la fiducia degli spettatori annunciando che American Gods è stata rinnovata per una seconda stagione. La serie ha finora avuto circa 5 milioni di spettatori.

Carmi Zlotnik, presidente della programmazione per Starz, ha dichiarato: "Bryan Fuller, Michael Green e Neil Gaiman hanno fatto evolvere la forma artistica della televisione a livello narrativo, strutturale e grafico con American Gods, e siamo elettrizzati di lavorare ancora con questi artisti mentre continuano a costruire i mondi e le guerre delle divinità."

Craig Cegielski, Co-CEO di FremantleMedia Nord America: "American Gods è stata una serie rivoluzionaria nata dalla fiducia ed è emozionante essere in partnership con Starz e di continuare questa storia ambiziosa. Neil Gaiman, Bryan Fuller e Michael Green hanno acceso una conversazione attraverso la magia del cinema, presentata attraverso un insieme eterogeneo di attori che continuano a tenerci affascinati e ispirati."

Basato sul pluri-premiato romanzo di Neil Gaiman, nel cast di American Gods troviamo Ricky Whittle (nel ruolo di Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Emily Browning (Laura Moon) e Pablo Schreiber (Mad Sweeney). Altri membri del cast sono Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr. World), e Orlando Jones (Mr. Nancy). Ulteriori componenti del cast sono Gillian Anderson (Media), Kristin Chenoweth (Easter), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Cloris Leachman (Zorya Vechernyaya), Peter Stormare (Czernobog), Chris Obi (Anubis), Demore Barnes (Mr. Ibis), Corbin Bernsen (Vulcan), e Mousa Kraish (The Jinn). American Gods va in onda su Starz ogni domenica.