American Gods inizia le riprese: ecco il cast completo

di

Sono ufficialmente iniziati i lavori per American Gods, la nuova serie fantasy che vedrà armati l'uno contro l'altro gli antichi dei della mitologia classica con i nuovi dei della civiltà moderna tutti tratti direttamente dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman, scrittore e fumettista che, nella sua carriera, ha anche collaborato con la DC Comics.

Da poche ore, inoltre, il network Starz ha anche annunciato il cast completo che apparirà nella prima stagione della serie, la quale sarà composta da dieci episodi e vedrà alla sceneggiatura Bryan Fuller, che ricorderete per il suo lavoro con Hannibal, insieme a Michael Green.
Ricky Whittle, sarà Shadow Moon, il protagonista che presto verrà in contatto con il misterioso Mr. Wednesday, impersonato da Ian McShane, che a breve vedremo anche in Game of Thrones. Cloris Leachman impersonerà, poi, Zorya Vechernyaya, la maggiore di tre sorelle che vegliano sulle costellazioni, proteggendo il mondo dagli orrori dimenticati dall'uomo moderno, che ormai ha dimenticato anche loro. Peter Stormare, che ricorderete per Fargo, presterà il volto al personaggio di Czernobog, un dio slavo delle tenebre e del male, che è riluttante a partecipare alla prossima guerra, poiché non si fida di Mr. Wednesday. Chris Obi sarà Anubi, il dio egizio dalla testa di sciacallo, guardiano del regno dei morti che guida mortali attraverso il giudizio delle loro anime. L'ultima new entries è stata Mousa Kraish, che presterà il volto al personaggio di Jinn, una creatura mitica fatta di fiamme e di desiderio che vuole fuggire in America per evitare la guerra.
Tra gli attori già annunciati nel cast, figurano inoltre Emily Browning nei panni di Laura Moon, Sean Harris come il folle folletto Sweeney, Yetide Badaki che sarà l'antica dea dell'amore Bilquis, Bruce Langley che impersonerà il nuovo dio Technical Boy, Crispin Glover che interpreterà il leader dei nuovi dei Mr. World e, infine, Jonathan Tucker che sarà Low Key Lyesmith.