American Gods: Jeremy Davies interpreterà Gesù

di

L’adattamento televisivo del romanzo di Neil Gaiman American Gods vanta un cast sempre più affollato. L’ultimo attore ad unirsi alla già nutrita compagnia è Jeremy Davies, che interpreterà il ruolo di Gesù.

Il noto caratterista americano ha un curriculum di tutto prestigio (Salvate il Soldato Ryan, The Million Dollar Hotel, Dogville, Lost, Hannibal, Sleepy Hollow), e lavorerà su un ruolo complesso. Nel romanzo di Gaiman, infatti, il personaggio di Gesù viene solo nominato, ma non appare mai: l’assunzione di Jeremy Davies sembra quindi suggerire un ruolo molto più esteso di quanto i lettori del libro potessero aspettarsi.

Il personaggio avrà una speciale connessione con Easter, interpretata da Kristin Chenoweth. Ecco cosa dice la descrizione ufficiale fornita da Starz: “Risorto nel giorno della Pasqua, Gesù è sempre stato generoso e condivideva i festeggiamenti con l’antica divinità. L’eccessiva empatia del Figlio di Dio sarà però distrutta quando scoprirà che Eostre nutre grande risentimento nei suoi confronti. “

Il cast della serie, attualmente, include: Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Yetide Badaki, Bruce Langley, Jonathan Tucker, Crispin Glover, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi, Mousa Kraish, Gillian Anderson, Omid Abtahi, Orlando Jones, Demore Barnes, Dane Cook e Corbin Bernsen.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su American Gods!