American Gods: Mr. Wednesday avrà il volto di Ian McShane

di

Dopo essere stato scritturato dal colosso televisivo statunitense HBO per andare ad interpretare un misterioso personaggio nell'attesissima sesta stagione di Game of Thrones, il celebre attore britannico settantatreenne Ian McShane conquista un altro ruolo sul piccolo schermo: quello di Mr. Wednesday in American Gods.

A proposito della recente introduzione nel cast di Ian McShane, gli sceneggiatori della serie Bryan Fuller e Michael Green, nel corso della giornata di ieri, hanno dichiarato: "Attore. Icona. E ora Dio. Siamo tremendamente entusiasti di essere riusciti a introdurre Ian nella squadra del cast per raccontare una storia di fede e credenze e noi abbiamo la massima fiducia e fede in quella che, sicuramente, sarà un'ottima interpretazione. Oggi è davvero un meraviglioso Mercoledì.".

Come molti di voi ormai sapranno, la serie targata Starz sarà la trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo del 2001 scritto dall'autore britannico Neil Gaiman. La storia sarà incentrata sulla lotta tra i vecchi dei della mitologia tradizionale e un nuovo pantheon di divinità che saranno l'immagine della moderna ossessione per il denaro, la tecnologia, la celebrità e la droga.

Il protagonista Shadow Moon, impersonato dall'attore britannico trentaquattrenne Ricky Whittle, sarà un ex galeotto divenuto di recente la guardia del corpo e compagno di viaggio del misterioso Mr. Wednesday, che presto si rivelerà essere una figura centrale nell'imminente guerra tra antiche e nuove divinità.