American Gods: trovati i volti di due nuove divinità

di

Nel corso della serata di ieri, il network televisivo statunitense Starz ha annunciato di aver scritturato due nuovi attori per il cast dell'esordiente American Gods, la nuova serie soprannaturale che vedrà al centro delle vicende l'epico scontro tra le antiche divinità e i nuovi signori del mondo.

Le due new enties sono l'attore trentatreenne Jonathan Tucker e il cinquantunenne Crispin Glover, che andranno a vestire rispettivamente i panni di Low Key Lyesmith e di Mr. World, recitando al fianco di Ricky Whittle, che presterà il volto al protagonista Shadow Moon.
In particolare, Low Key Lyesmith sarà uno dei più stretti confidenti che Shadow ha conosciuto durante la sua permanenza in carcere. Descritto come un individuo dall'indole sorprendentemente filosofica, sarà un personaggio dalla parlantina veloce e dall'eccentrico senso dell'umorismo, che avrà sempre una sua personale teoria sugli eventi del mondo. Ben presto però, si rivelerà essere il dio norreno Loki. Mr. World, invece, sarà il leader dei nuovi dei che stanno rapidamente prendendo il potere. Apparentemente onnisciente, Mr. World avrà sempre a che fare con le minacce rappresentate dai suoi sottoposti, i quali cercheranno continuamente di prendere il suo posto più di quanto non facciano i suoi dichiarati nemici, ovvero gli antichi dei che, guidati da un Mr. Mercoledì impersonato da Ian McShane, tenteranno di contrastare la sua avanzata.
Ricordiamo, inoltre, che le riprese di American Gods cominceranno nel corso della prossima settimana.