American Horror Story: la serie viene rinnovata per una settima stagione

di
Il sesto capitolo della serie horror antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, ovvero American Horror Story, ha fatto da poco il suo debutto sugli schermi statunitensi e presto arriverà anche su quelli italiani. Ora, il network FX annuncia il rinnovo ufficiale dello show per la sua settima stagione.

La notizia non è poi così sorprendente, dato che la stagione in corso della serie, che porta il nome di American Horror Story: Roanoke, sta registrando una media di 12 milioni di spettatori per episodio.
Lo show ha debuttato nel 2011. Da allora, diverse serie con formati simili l'hanno seguita. A proposito di questo rinnovo, il CEO di FX Networks e FX Productions, John Landgraf, ha affermato: "Ryan, Brad e il loro team di scrittori hanno fatto un lavoro incredibile mantenendo American Horror Story infinitamente inventiva, scioccante e divertente: siamo onorati di andare avanti con loro con un settimo capitolo. Il successo ottenuto in questi sei anni dimostra soltanto quanto intensamente la serie conquisti i fan. AHS si confronta con le nostre paure più profonde, originando suspense e stile senza pari. Ogni nuova puntata è un evento culturale attesissimo per i suoi temi, per il cast e per i colpi di scena.".
Finora American Horror Story si è guadagnata 15 Emmy Awards. Nel cast dell'attuale stagione abbiamo Evan Peters, Sarah Paulson, Lily Rabe, Denis O'Hare, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Lady Gaga, Cheyenne Jackson e Adina Porter. Tra le nuove aggiunte figurano Cuba Gooding Jr. e André Holland.
Ricordiamo che la sesta stagione della serie farà il suo debutto in Italia il 21 ottobre su FOX.