Are You Afraid of The Dark? Online il primo episodio

Are You Afraid of The Dark? Online il primo episodio
di

La tanto attesa serie Are You Afraid of The Dark? è adesso online con il suo primo episodio, cui seguiranno altri due in onda il 18 e 25 novembre. Dopo la distribuzione di un nuovo teaser trailer di Are You Afraid of The Dark?, il pubblico cresciuto con le sue terrificanti storie, di cui quella appena uscita è un revival, era in fervente attesa.

L'episodio s'intitola "Part 1: Submitted For Approval” ed è disponibile su Youtube sul canale ufficiale Nickelodeon, un'innovativa trovata pubblicitaria in un anno costellato dalla nascita di nuove piattaforme streaming, i cui contenuti sono visionabili solo previo abbonamento: Disney+ e Apple TV+ si andranno infatti ad unire alle preesistenti antagoniste Netflix e Amazon Prime Video.

Le successive Parte 2 e Parte 3 saranno invece disponibili esclusivamente sul canale Nickeloeon e formeranno, inseme alla prima, un unico grande capitolo suddiviso in tre episodi da un'ora ciascuno. Al centro della trama ci sarà una Società della Mezzanotte tutta nuova, grazie al nuovo cast: Sam Ashe Arnold (Best.Worst.Weekend.Ever.) nel ruolo di Gavin, Miya Cech (Always Be My Maybe) è Akiko, Tamara Smart (Artemis Fowl) sarà Louise, Jeremy Taylor (It) è Graham e Lyliana Wray (Black-ish) interpreta Rachel. I ragazzi racconteranno la storia del terrificante Carnival of Doom, che ben presto prenderà vita davanti ai loro occhi e dovranno affrontare il malvagio direttore del circo Mr. Trophat, interpretato da Rafael Casal (Blindspotting).

La serie originale, prodotta e distribuita sempre da Nickelodeon, fu trasmessa ad intermittenza dal 1992 al 1996 e ancora dal 1999 al 2000. Lo show deve il suo successo alla capacità di immergere i giovani spettatori in terrificanti avventure, in grado di far rizzare i capelli anche ai più coraggiosi, ma dando sempre spazio ad una serena e pacifica conclusione, cosa non sempre scontata per un altra serie evento, prima di libri, poi di film: stiamo parlando di Piccoli Brividi di R. L. Stine, da cui nel 2015 è stato tratto il film con Jack Black.