Arrow 5: Lexa Doig interpreterà Talia al Ghul

di

La produzione di Arrow ha deciso di aggiungere un nuovo personaggio al già numeroso gruppo della quinta stagione: Talia Al Ghul. Si tratta di uno dei personaggi secondari più longevi dell’universo di Batman e sarà interpretata da Lexa Doig (Continuum, Stargate SG-1, The 4400).

L’attrice debutterà nel decimo episodio della quinta stagione, intitolato “Who Are You?”, probabilmente in onda a Dicembre o Gennaio. Talia al Ghul è l’ultimo membro della famiglia ad apparire nello show di CW: la sua sorellastra Nyssa (Katrina Law) e il papà Ra’s al Ghul (Matt Nable) sono già apparsi nella seconda, terza e quarta stagione. Il personaggio, inoltre, era stato già presentato durante la sua infanzia, in un episodio di “Legends of Tomorrow”.

Talia al Ghul appare per la prima volta nel 1971, nel numero 411 della collana “Detective Comics”. Inizialmente innamorata di Batman, tutte le sue azioni negative erano di fatto imposte dal padre. Talia è allenata dalla League of Assassins ed è letale nel combattimento corpo a corpo, oltre a saper usare numerose armi. Nei fumetti, inoltre, la ragazza ha un figlio con Batman, Damian Wayne, che diventerà uno dei numerosi Robin apparsi nella storia del personaggio.

Arrow è attualmente in onda su CW, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!