Arrow 5: lo showrunner fornisce dettagli sulla sorte di Diggle

di

Il produttore esecutivo di Arrow, ovvero Marc Guggenheim, ha recentemente rilasciato un'intervista in cui ha parlato del percorso di Diggle, impersonato da David Ramsey, nel corso di questa stagione, anticipando qualche dettaglio sugli eventi e gli ostacoli che il personaggio dovrà affrontare.

La quinta stagione di Arrow finora non sembra la più facile per John Diggle e, probabilmente, andando avanti la situazione continuerà a peggiorare: "Questo è l'inizio di una trama che in realtà sta per portarci attraverso il culmine nell'episodio 5x12. Ci sarà una lunga storia quest'anno che sarà incentrata sul personaggio di Diggle. Alla fine della puntata 5x02, come abbiamo visto, Diggle viene arrestato e la 5x04 si occuperà di mostrare come Oliver gestisce tale circostanza" - spiega Guggenheim - "Il tutto sarà incentrato non tanto sul fatto di cambiare la dinamica del loro rapporto, ma più che altro verrà mostrato fino a che punto Oliver sarà disposto a spingersi per il suo migliore amico.".
Ricordiamo che il prossimo e terzo episodio della stagione, che porta il titolo di A Matter of Trust, verrà trasmesso negli USA questa sera 19 ottobre. La sinossi della puntata recita: "Ora che Oliver (Stephen Amell) ha la sua nuova squadra, tutti sono pronti a irrompere nelle strade, ma Oliver non si sente esattamente pronto. Wild Dog (ovvero la guest starRick Gonzalez) sfida gli ordini di Green Arrow e si mette in proprio dopo che una nuova minaccia, Garret Runnels (ovvero la guest star Cody Rhodes), inizia a terrorizzare Star City. Runnels si dimostra più potente diWild Dog e spetta a Freccia Verde affrontare un testa a testa con Runnels per salvare il suo compagno di squadra.". La puntata è stata diretta da Gregory Smith, che ha seguito una sceneggiatura redatta da Ben Sokolowski e Emilio Ortega Aldrich.