Arrow 5: lo showrunner rivela un'importante parte del finale di stagione!

di

Lo showrunner della serie Arrow, ovvero Marc Guggenheim, ha recentemente rivelato un momento significativo che avrà luogo durante l'episodio finale della quinta stagione dello show, un elemento collegato strettamente alla trama della serie fin dal suo inizio di cinque anni fa.

ATTENZIONE SPOILER per la freccia STAGIONE 5 FINALE

I flashback che raccontano la storia del viaggio di Oliver Queen che lo ha portato a diventare il noto vigilante, sono stati una parte centrale della struttura narrativa della serie fin dall'inizio. Si pensa che tale struttura sarà parte centrale del finale dello show: "Idealmente nell'ultimo episodio della serie, l'ultimo flashback sarà quello che vede Oliver vicino alla barca che lo ha salvato nel pilot" - ha detto il produttore Andrew Kreisberg durante l'estate 2012 presso il TCA Press Tour.
L'idea avrebbe fatto in modo che si chiudesse il cerchio della storia del personaggio dando un vero senso di chiusura. Ma le cose sono cambiate. Arrow ha avuto un grande seguito e ha generato un intero multiverso condiviso. I flashback hanno quasi concluso il loro corso, ma apparentemente non vi è una fine della serie in vista. Questo significa che il ritorno dei flashback all'episodio pilota, semplicemente non segneranno la fine della serie.
Marc Guggenheim ha affermato: "Inizialmente questa stagione doveva essere l'ultima. Arrivare a cinque anni era solo una speranza e abbiamo sempre pensato che avremmo legato il momento finale della serie con il primo momento della serie, in modo da formare un unico grande cerchio che si chiudeva e c'è ancora una parte di me che vorrebbe poterlo fare. Ma io non voglio prolungare artificialmente i flashback oltre le cinque stagioni e allo stesso tempo non vorrei tagliare lo show prima del tempo. Sarebbe stato perfetto. Ma le cose cambiano, e io credo che la fine dei flashback renderà il finale della quinta stagione molto impressionante.".
Nonostante questa rivelazione, Guggenheim dice che c'è ancora molto spazio per le sorprese nel finale della quinta stagione di Arrow: "Abbiamo alcuni progetti precisi per quello che vogliamo fare nel finale di stagione. Ma non voglio commentare fin quando non verrà trasmesso l'episodio.".